Home TvSerie tvLa top five delle serie tv crime

La top five delle serie tv crime

Ci tolgono il fiato e ci tengono incollati allo schermo , da Law & Order a CSI e Criminal Minds le migliori serie per chi ama suspense e adrenalina

Foto: La detective Olivia Benson, protagonista di Law & Order sin dalla prima serie  - Credit: © Facebook

21 Maggio 2015 | 11:20 di Alessia Sironi

Uno stuolo di appassionati - qualcuno ci chiama fanatici - di crimini, omicidi, brutalità e lati oscuri, si aggira la sera (ma anche la notte) col telecomando in mano, in cerca dell'ultima scena, dell'ultimo episodio, dell'ultima serie, dell'ultimo telefilm preferito. Law & Order e CSI, Criminal Minds ed NCIS, sono le migliori serie crime, da non perdersi una puntata. Già, perché i veri 'addicted' delle serie tv crime, dopo aver iniziato, non riescono più a smettere. Pensate che nel centro di recupero "Meadows", a Wickenburg, poco lontano da Tucson, in Arizona, è sorto da poco un reparto speciale dedicato alla disintossicazione da crime. Insomma, a quanto pare gli amanti del genere devono stare allerta perché la dipendenza è dietro l'angolo.

Ma siccome per noi italiani, non è ancora diventato un problema ingestibile, anche se c'è qualcuno che, dai tempi de La signora in giallo e Il tenente Colombo non si perderebbe un episodio 'giallo' neanche sotto tortura, vi regaliamo le cinque serie crime più intriganti e alcune picole curiosità.