Horror e commedia si mescolano nella nuova serie in arrivo su Prime Video il 30 ottobre

Venerdì 30 ottobre su Amazon Prime Video arriva “Truth seekers”, nuova serie comedy horror creata da Simon Pegg, Nick Frost, Nat Saunders e James Serafinowicz. In una combinazione di comico e terrificante, la serie segue le avventure di una squadra di investigatori paranormali.
«Non vedo perché non si possano combinare la commedia e l’orrore» ha raccontato in conferenza stampa Nick Frost, che nella serie interpreta Gus: di giorno fa l’installatore di banda larga, di notte va a caccia di fenomeni paranormali documentando le loro imprese sul web.
Ispeziona chiese infestate dai fantasmi, inquietanti bunker sotterranei e ospedali abbandonati con una gamma di aggeggi casalinghi in grado di rilevare fantasmi. Presto però le esperienze soprannaturali iniziano a diventare più frequenti e terrificanti, fino a diventare addirittura mortali. Il trio formato da Gus, Elton (Samson Kayo) e Astrid (Emma D’Arcy) scopre così una cospirazione che potrebbe scatenare l’annientamento della razza umana.
Il trailer
«James [Serafinowicz] e io siamo partiti dal personaggio di Gus», ha raccontato Frost. «Per un anno ci siamo mandati notizie di avvistamenti alieni in Brasile e cose del genere. Abbiamo raccolto un po’ di storie, e dopo un po’ ci sentivamo pronti a creare questi personaggi. Ci sembrava una cosa divertente».
«Elton ha un passato traumatico», ha detto Samson Kayo. «Ho cercato di comprendere a fondo la sua storia… e ho guardato un sacco di “Scooby-Doo” per prepararmi», ha scherzato. «Astrid è un gran bel mistero», ha detto Emma D’Arcy. «Sembra comparire dal nulla, e si porta dietro una banda di spettri, fantasmi e spiriti maligni. Quindi ripone tutte le sue speranze in questi esperti paranormali affinché la aiutino a sbarazzarsi dei suoi problemi».
«Per me era importante rendere giustizia alle cose che mi terrorizzavano da bambino», ha detto Frost.