Home TvSerie tv«Twin Peaks», 10 cose da sapere prima della nuova stagione

«Twin Peaks», 10 cose da sapere prima della nuova stagione

Prima di avventurarsi nella terza stagione della serie creata da David Lynch, ecco una breve guida per orientarsi tra le curiosità

Foto: «Twin Peaks»  - Credit: © Cielo

26 Maggio 2017 | 12:08 di Manuela Puglisi

Negli Stati Uniti è già tornata, in Italia sono andate in onda le prime due puntate in lingua originale e il debutto per quelle doppiate in italiano è atteso per il 26 maggio su Sky Atlantic. Stiamo ovviamente parlando di «Twin Peaks», la serie creata da David Lynch e Mark Frost la cui terza stagione si è fatta attendere ben 26 anni.

La domanda «Chi ha ucciso Laura Palmer?» è riecheggiata nelle menti sgomente degli spettatori per anni, trasformandosi in un vero e proprio fenomeno culturale. Quel che è certo, però, è che più che il desiderio di scoprire chi sia l'assassino della reginetta della scuola, quel che attrae della serie è il mondo surreale partorito da questa coppia creativa. Un mondo avvolto in un'atmosfera bizzarra tra il sogno e l'incubo, con momenti che rasentano la soap opera e altri da far balzare sulla sedia (o sul divano) anche lo spettatore meno suscettibile.

In occasione del ritorno di «Twin Peaks», di nuovi e vecchi personaggi, andiamo quindi a ripassare qualche curiosità.

7 motivi per (ri)vedere «Twin Peaks»