Home TvSerie tvTwin Peaks: a settembre partono le riprese del sequel

Twin Peaks: a settembre partono le riprese del sequel

L'annuncio ufficiale arriva dal presidente del network Showtime. Il sequel, che vedrà alla regia David Lynch, sarà trasmesso nel 2017. Nel cast conferme e sorprese

Foto: Sheryl Lee, indimenticabile Laura Palmer, in una scena della seconda stagione di Twin Peaks del 1992  - Credit: © Olycom

13 Agosto 2015 | 16:39 di Lorenzo Di Palma

Inizieranno il prossimo settembre le riprese del sequel di Twin Peaks, serie tv oggetto di un vero e proprio ?culto?. La notizia arriva direttamente dal network Showtime, la rete che trasmetterà per prima la nuova serie ma solo nel 2017.

David Nevins, presidente del network, ha confermato ufficialmente che alla regia ci sarà David Lynch (e chi altri?), che alla fine ha trovato un accordo con la produzione dopo aver minacciato più volte pubblicamente di abbandonare il progetto.

Attualmente Lynch, creatore della serie originale che ruota attorno all'assassinio di Laura Palmer, sta lavorando alla nuova sceneggiatura con il suo storico co-autore Mark Frost.

Nevins, riferendosi a Lynch, ha rivelato che nonostante le minacce, ?non ho mai avuto dubbi sul fatto che gli avremmo fatto cambiare idea? e ha anche annunciato che gli episodi ?saranno più di nove? e che nel cast, oltre ad alcuni protagonisti della prima serie - come Kyle MacLachlan nelle vesti dell'agente Dale Cooper e Sheryl Lee che interpretò Laura Palmer -, ci saranno anche molte ?sorprese?.

Sulla trama Nvins, invece, non ha detto nulla. Si sa solo che la nuova serie sarà ambientata ai giorni nostri, a più di 20 anni (la serie originale andò in onda su Abc nel 1990) degli eventi raccontati nelle prime due stagioni. Questo è il tweet con l'annuncio ufficiale: