Riuscire a raccapezzarsi nell'universo delle serie tv e dei film in streaming è sempre più difficile. Qui vi diamo una mano con qualche consiglio sulle novità da non perdere su Netflix, Amazon Prime Video, DPlay e Chili.
Su Netflix arriva la famiglia disfunzionale di supereroi di The Umbrella Academy e Dirty John, su Amazon Prime Video troviamo il documentario su Lorena Bobbitt e su Chili Un affare di famiglia.
The umbrella academy
Nel 1989 43 bambini nascono senza preavviso, in circostanze misteriose, dotati di poteri incredibili. In sei vengono adottati da un milionario che crea una scuola tutta per loro, ma il progetto si arena dopo qualche anno. Diventati adulti, si ritrovano a indagare sulla morte del padre adottivo. C’è chi ha una forza sovrumana, chi parla coi morti, chi manipola la realtà, chi viaggia nel tempo... Tratta da un acclamato fumetto, la serie vorrebbe rinnovare le storie di supereroi con un mix di ironia, stile, inquietudine e violenza. Dal 15 febbraio
Lorena
Il documentario di Amazon, in quattro episodi, esplora il caso di Lorena Bobbitt che nel 1993 fu al centro di un fatto di cronaca di fama mondiale, e ci invita a entrare senza pregiudizi nelle vite di Lorena e dell’ex marito John. Dal 15 febbraio
Dirty John
Connie Britton (ex star di “Nashville” e ora nel telefilm “9-1-1”) è Debra, una donna di successo che crede di aver trovato l’amore in John (Eric Bana). Ma lui nasconde un terribile segreto. Otto episodi ispirati a una storia vera. Dal 14 febbraio
Un affare di famiglia
È disponibile in esclusiva su Chili (it.chili.com) uno dei film più belli del 2018. Diretto dal regista giapponese Hirokazu Kore-eda, racconta la storia di una famiglia che vive di piccoli furti e mescola con maestria commedia e dramma sociale. Dal 12 febbraio
Indya Moore in Pose
E inoltre, abbiamo studiato i cataloghi e vi consigliamo di riscoprire...
The Bold Type È sbarcata su Prime Video la prima stagione di questa serie incentrata su tre ragazze che lavorano per una rivista. Una storia tutta al femminile che riesce però ad aggirare i cliché. E le tre attrici sono bravissime.
Pose Porta la firma di Ryan Murphy (“Glee”, “American horror story”) questo travolgente affresco che racconta la vera New York degli Anni 80, senza peli sulla lingua. Era inedita in Italia, ora la ospita Netflix.
Thicker than water Tre fratelli che si erano persi di vista ereditano un albergo ma a una condizione: devono viverci e tenerlo aperto per un’ultima stagione. La serie svedese si vede gratis su dplay.com in lingua originale con sottotitoli.