Home TvSerie tv«The Umbrella Academy»: Ellen Page nel cast della nuova serie Netflix

«The Umbrella Academy»: Ellen Page nel cast della nuova serie Netflix

Nel 2018 uscirà sulla piattaforma digitale streaming con più utenti al mondo, l'adattamento a serie tv della Graphic Novel «The Umbrella Academy», creata dal cantante del gruppo punk-rock dei My Chemical Romance.

 - Credit: © gettyimages

11 Novembre 2017 | 11:53 di Angelo De Marinis

Netflix annuncia che l’attrice Ellen Page si è unita al cast dell’adattamento televisivo di Umbrella Academy per interpretare uno dei personaggi principali.

La serie è tratta dalla graphic novel di Gerard Way illustrata da Gabriel Bá, che racconta la storia di una famiglia di supereroi chiamata Umbrella Academy composta da cinque bizzarri elementi. Questi dovranno risolvere il mistero che circorda la morte del padre, ma dovranno anche confrontarsi con le loro differenti personalità e abilità. I personaggi principali sono Luther, Diego, Allison, Vanya, Klaus e Number Five

Ellen Page interpreterà Vanya, la pecora nera della famiglia. Lei è la sola a non essere dotata di superpoteri, poichè si tratta dell’unica figlia adottiva di Reginald Hargreaves. La sua posizione nella famiglia le impedisce di trovare un ruolo stabile nel mondo. Grazie alla sua passione per la musica, è stata soprannominata The Wild Violin.

Steve Blackman (Fargo) sarà produttore esecutivo e showrunner della serie, che ha avuto origine da uno script del pilot scritto da Jeremy Slater (The Exorcist). Bluegrass Television, Mike Richardson e Keith Goldberg di Dark Horse Entertainment sono, assieme allo stesso Gerard Way, produttori esecutivi. La serie composta da 10 episodi, debutterà nel 2018.