The Umbrella Academy: su Netflix arriva una famiglia disfunzionale di supereroi

Tratta dai fumetti creati da Gerard Way, la nuova produzione originale Netflix sarà disponibile dal 15 gennaio ed è un binge-watching assicurato

I protagonisti di The Umbrella Academy  Credit: © Netflix
14 Febbraio 2019 alle 09:00

Gerard Way è un nome che potrebbe suonarvi familiare: è stato infatti il cantante dei My Chemical Romance dalla loro fondazione fino allo scioglimento, nel 2013. Non tutti però sanno che è anche uno scrittore di fumetti. È infatti l'autore dei fumetti di Umbrella Academy, di cui sta per arrivare un adattamento targato Netflix.

I fumetti, editi in Italia da BAO Publishing (sono stati pubblicati due volumi corrispondenti ad altrettante miniserie; il terzo uscirà nei prossimi mesi negli USA), sono disegnati da Gabriel Bá e raccontano la storia di sette supereroi nati nello stesso momento in diverse parti del mondo e in seguito adottati (e addestrati) dal miliardario Reginald Hargreeves.

La serie, che sarà disponibile su Netflix da venerdì 15 febbraio, conquisterà tutti con il suo mix di azione e introspezione, una colonna sonora che si sposa benissimo con la narrazione e, soprattutto, dei personaggi che non sono affatto i "soliti" eroi.

Seguici