Home TvSerie tvUn giorno nella vita di Frank Underwood. Le foto

Un giorno nella vita di Frank Underwood. Le foto

Pete Souza ha fotografato il Presidente degli Stati Uniti interpretato da Kevin Spacey nella serie «House of Cards». La quinta stagione andrà in onda su Sky Atlantic dal 31 maggio

Foto: Il Presidente Underwood a passeggio lungo la Pennsylvania Avenue a Washington  - Credit: © Pete Souza

25 Maggio 2017 | 16:30 di Stefano Gradi

Con un'abile mossa di marketing e per promuovere il lancio della quinta stagione di «House of Cards» (in Italia sarà visibile su Sky Atlantic dal 31 maggio), Netflix ha chiesto al famoso fotografo Pete Souza di seguire un'immaginaria giornata di Frank Underwood, il personaggio protagonista della serie, interpretato da Kevin Spacey.

Frank Underwood è il temibile Presidente degli Stati Uniti che, assieme alla moglie Claire (Robin Wright), è disposto a tutto pur di mantenere il potere e continuare a comandare gli Stati Uniti dallo studio ovale della Casa Bianca.

Pete Souza è stato il fotografo ufficiale della Casa Bianca durante la presidenza Reagan e durante la presidenza Obama. Alcuni suoi scatti sono diventati famosi perché hanno ritratto alla perfezione la vita di tutti i giorni del Presidente americano.

I protagonisti di «House of Cards» Kevin Spacey e Michael Kelly (che interpreta il capo dello staff Doug Stamper) sono stati fotografati (nelle loro vesti di personaggi della serie) da Pete Souza in alcuni luoghi simbolo della capitale degli Stati Uniti, durante una "normale" giornata di lavoro del Presidente Frank Underwood. «È stato un piacere lavorare con Kevin e Michael fotografandoli in giro per Washington. Fotografare il vero Presidente o soltanto un personaggio fittizio, rimane comunque un'esperienza grandiosa» ha raccontato il fotografo.

Il trailer della quinta stagione

«I cittadini americani non sanno cosa è meglio per loro. Io lo so, so esattamente di cosa hanno bisogno. Sono come dei bambini, dobbiamo tenerli per le loro dita appiccicose e pulire le loro bocche sporche, insegnare loro cosa è giusto e cosa è sbagliato, dire loro cosa pensare e come sentirsi, e cosa desiderare. Hanno addirittura bisogno di aiuto per scrivere i loro sogni più selvaggi, per creare le loro più grosse paure. Fortunatamente per loro, loro hanno me. Loro hanno te. Underwood 2016-2020-2024-2028-2032-2036. Una nazione: Underwood.»