Home TvSerie tv“Velvet Collection 2”: trama, cast e personaggi

“Velvet Collection 2”: trama, cast e personaggi

Il secondo capitolo dello spin-off della serie spagnola “Velvet” va in onda dal 6 agosto su Rai1

Foto: Il cast di "Velvet Collection 2"

02 Agosto 2019 | 9:00 di Cecilia Uzzo

A distanza di un anno dalla messa in onda della prima stagione, arrivano i nuovi episodi “Velvet Collection 2”, lo spin-off della popolare serie spagnola “Velvet”, da cui prende il nome, creata da Ramón Campos. Da martedì 6 agosto 2019, in prima serata su Rai1 va in onda la seconda stagione di “Velvet Colección” (titolo originale), già trasmessa in Spagna lo scorso anno. Nonostante il successo, la terza stagione dello spin-off è stata annullata dall’emittente, che però ha annunciato che ci sarà un episodio speciale, a tema natalizio, per concludere la serie – pare che le riprese di questo speciale siano in corso proprio in questo periodo. Lo spin-off è ambientato a Barcellona cinque anni dopo il romantico lieto fine di “Velvet” – che si è conclusa col finale della quarta stagione – con alcuni personaggi in comune con la serie madre ed altri nuovi di zecca. La storia prende le mosse dalle vicende della protagonista, Ana Ribera, interpretata da Paula Echevarría, che in questo sequel è però un personaggio secondario: dopo cinque anni trascorsi a New York col marito Alberto e il loro figlio, la stilista torna in Spagna per avviare un progetto di ampliamento delle gallerie, non più a Madrid ma a Barcellona, con la nuova filiale di Paseo de Gracia, in cui si trasferiranno molti degli impiegati dalla Capitale.

Trama

La seconda stagione di "Velvet Collection” racconta le vicende legate a un nuovo lavoro su commissione ricevuto dalla compagnia sartoriale, divenuta ormai un punto di riferimento per la moda a Barcellona: la nuova filiale di Paseo de Gracia deve infatti realizzare l’abito per l’incoronazione di Farah Diba, regina dell’Iran. Il progetto entusiasma tutta la compagnia che però deve fare i conti con Omar Ahmadí, l’ambasciatore iraniano, un uomo disonesto disposto a tutto per raggiungere i propri obiettivi. Il nuovo lavoro potrebbe sancire il grande trionfo internazionale dell’azienda o la rovina della sua immagine. In questo contesto, Matteo è impegnato a far tornare in azienda Clara e a controllare l’operato dell’ambasciatore iraniano, mentre Sergio è coinvolto nella corruzione di Omar.

Cast e personaggi

Anche in "Velvet Colection 2" ritorna l’intero cast della prima stagione: Marta Hazas nel ruolo di Clara, Martín Asier Etxeandía nel ruolo di Raúl, Adrián Lastra nel ruolo di Pedro Infantes, Diego Martín Gabriel nel ruolo di Enrique, Fernando Guallar nel ruolo di Sergio, Llorenç González nel ruolo di Jonás e infine Megan Montaner nel ruolo di Elena Pons. Ci sono anche delle new entry, tra cui Daniel Muriel, che veste i panni di un uomo di fiducia di Eduard Godò, Antonio Godino, che conosce tutti i segreti del suo capo e gode di tantissima fiducia da parte di Godò, di cui è il braccio destro in banca. Altri volti nuovi sono quelli di Andrés Velencoso, che interpreta Omar Ahmadi, l’ambasciatore iraniano in Spagna, che metterà in difficoltà i protagonisti e Karim El – Kerem che interpreterà il segretario dell’ambasciatore.