Home TvSerie tv«Velvet Collection»: torna la moda spagnola nella serie su Raiuno

«Velvet Collection»: torna la moda spagnola nella serie su Raiuno

L’attesa è finita per gli appassionati di «Velvet». Anche se non ci sarà la quinta stagione, al suo posto la casa di produzione ha realizzato lo spin-off della serie. La galleria di moda più famosa di Spagna torna a vivere nei nuovi episodi

Foto: Megan Montaner e Marta Hazas, protagoniste di «Velvet Collection»

28 Giugno 2018 | 12:59 di Antonella Silvestri

L’attesa è finita per gli appassionati di «Velvet». Anche se non ci sarà la quinta stagione, al suo posto la casa di produzione ha realizzato lo spin-off della serie dal titolo «Velvet Collection». La galleria di moda più famosa di Spagna torna a vivere nei nuovi episodi (dieci in tutto, ciascuno di 50 minuti) che andranno in onda da martedì 3 luglio, in prima serata su Raiuno. Solo venerdì 6 luglio, in via del tutto eccezionale, sarà trasmessa la seconda puntata.

• «Velvet Collection», trame e cast delle dieci puntate

La fine della quarta stagione ci aveva lasciati col sorriso sul volto dei due protagonisti principali, Anna (Paula Echevarría) e Alberto (Miguel Ángel Silvestre) che, dopo aver coronato il loro sogno d’amore, si erano trasferiti a New York, dove Alberto aveva fondato una casa di moda molto importante.

In «Velvet Collection», che riprende cinque anni dopo gli eventi della quarta stagione, le vicende sono ambientate non più a Madrid ma a Barcellona. Anna torna in Spagna con il figlio e il marito per visitare l’azienda madre, diventata punto di riferimento per gli stilisti nel settore della moda del velluto. Nel Paseo de Gracia (nel centro di Barcellona) Anna inaugura il nuovo atelier che verrà guidato da Clara (Marta Hazas). Ma il motivo per cui la giovane stilista torna a casa è anche un altro: vuole partecipare ai funerali della sua amica del cuore, Rita (Cecilia Freire) che nell’ultima stagione lottava contro un male incurabile.

Cosa succederà con l’apertura della nuova galleria? Nello spin-off la trama principale ruota intorno alla vita di Clara, la vera protagonista in coppia con Mateo (Javier Rey), migliore amico di Alberto. Gli altri protagonisti della serie sono: Enrique (Diego Martín Gabriel) Barbara (Amaia Salamanca), Jonas (Llorenç González) e Raul (Asier Etxeandía). In «Velvet Collection» c’è anche Megan Montaner (l’attrice spagnola diventata popolare in Italia grazie al ruolo di Pepa nella soap «Il segreto») che veste i panni di un personaggio nuovo, Elena. Al suo debutto in Spagna (avvenuto nel settembre scorso) lo spin-off ha avuto un successo così travolgente che è già stata confermata la seconda stagione. Sono in tanti a scommettere che la serie sarà molto apprezzata anche in Italia.