Home TvSerie tv«Victoria», la serie tv kolossal sulla regina su laeffe

«Victoria», la serie tv kolossal sulla regina su laeffe

Ecco la protagonista Jenna Coleman nei panni di una delle regine più potenti della storia, in una clip video in anteprima. Da venerdì 3 febbraio va in onda la prima stagione

Foto: Jenna Coleman nei panni della regina Victoria  - Credit: © ITV

02 Marzo 2017 | 17:05 di Manuela Puglisi

Una serie che ha conquistato il pubblico inglese, una produzione sontuosa che la rende un vero e proprio kolossal, «Victoria» arriva su laeffe (Sky Canale 139) con la sua prima stagione, da venerdì 3 marzo alle 21.10. Basata sui diari personali della regina che ha dato il proprio nome a un’intera epoca storica, vede nei panni di Victoria Jenna Coleman («Doctor Who») e ne racconta i primi cinque anni di regno. Questi primi 8 episodi mostrano la sua sorprendente trasformazione da ragazza ribelle a una delle donne della monarchia inglese più potenti della storia. Dalla sua incoronazione all’infatuazione per il Primo Ministro Lord Melbourne (Rufus Sewell), passando per il matrimonio con il principe Alberto di Sassonia (Tom Hughes), fino alla nascita della figlia Vittoria.

La serie vanta la colonna sonora del prmio Bafta Martin Phipps ed è stata girata principalmente nell Yorkshire, dove Castle Howard è servito per le scene a Kensington Palace, Harewood House per quelle a Buckingham Palace, Carlton Towers per il Castello di Windsor e Beverley Minster per l’Abbazia di Westminster.