Home TvSerie tvVikings: sui Rai 4 al via la quarta stagione

Vikings: sui Rai 4 al via la quarta stagione

Lunedì 20 febbraio in prima serata i primi tre nuovi episodi

Foto: Travis Fimmel in "Vikings"  - Credit: © Rai

20 Febbraio 2017 | 18:53 di Lorenzo Di Palma

Parte con i primi tre episodi, lunedì 20 febbraio in prima serata su Rai4 e in prima visione tv, la quarta stagione di Vikings, la spettacolare serie televisiva prodotta da History Channel e ambientata nell’Alto Medioevo (IX secolo d.C.) tra Scandinavia e Isole Britanniche.

Tra le novità, in questa nuova stagione entrano nel cast principale John Kavanagh, Peter Franzén, Jasper Pääkkönen, Moe Dunford, Alex Høgh, Marco Ilsø, David Lindström e Jordan Patrick Smith, mentre escono Travis Fimmel, Alyssa Sutherland e Ben Robson. George Blagden ricompare come guest star.

La serie contamina con efficacia una buona precisione documentaristica e una vivace veste di genere, che fa proprio dell’estremo realismo la sua cifra principale, tratteggiando senza filtri il ritratto di un Medioevo di potere e di barbarie, molto distante dalle coloriture fiabesche e hollywoodiane dei classici cinematografici del genere.

Vikings è una serie televisiva canadese creata e interamente scritta da Michael Hirst che racconta in chiave romanzata le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel e di altri personaggi storici come Björn Ragnarsson, Aelle II di Northumbria, Egberto del Wessex, Etelvulfo del Wessex, Alfredo il Grande e Carlo il Calvo.