Home TvSerie tv«Watchmen»: in arrivo la serie tv firmata HBO

«Watchmen»: in arrivo la serie tv firmata HBO

I fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons prendono vita per la seconda volta: stavolta in una serie tv dell'emittente inglese

23 Settembre 2017 | 12:45 di Angelo De Marinis

Dopo la grande fortuna del fumetto di Alan Moore che ha raggiunto la notorietà anche grazie al film di Zack Snyder, esce la serie televisiva che narrerà delle avventure dei supereroi. 

Dopo la fotografia postata da Damon Lindelof sul suo profilo instagram che lasciava presagire i lavori di realizzazione della serie tv, la HBO ha confermato il tutto tra cui la produzione dell’episodio pilota di cui showranner è proprio Damon Lindelof.

I produttori hanno anticipato che la serie tv non avrà molto a che vedere con il film del 2009, sarà più semplice da capire, soprattutto per chi già conosce il fumetto uscito per la prima volta nel 1986. Fumetto che aveva completamente ridefinito l’idea di eroe e rivisitato la storia della Guerra Fredda svelando le inquietudini scatenate dallo scontro tra l’America e l’Unione Sovietica.

Le parole di Lindelof su Watchmen: "Ci sono alcuni elementi di Watchmen che ho cercato di mettere in tutti ciò che ho scritto. Dai flashback, alla narrazione non lineare, passando per gli eroi profondamente imperfetti.” 

Si prevede una gran stagione per la HBO, che dovrà trovare un rimpiazzo al grandioso fenomeno del Trono di Spade: Watchmen potrebbe essere un sostituto adeguato.

Day One.

Un post condiviso da Damon (@damonlindelof) in data: