Home TvSerie tvWestworld, dal film alla serie tv

Westworld, dal film alla serie tv

Dalla pellicola del 1973, al primo adattamento televisivo fino alla HBO: ecco 7 cose da sapere sulla nuova serie tv in arrivo su Sky Atlantic

Foto: James Marsden e Evan Rachel Wood in Westworld  - Credit: © HBO

30 Settembre 2016 | 17:00 di Giacomo Borgatti

La Fantascienza con l'iniziale maiuscola si prepara a tornare in televisione con un prodotto HBO: Westworld Le aspettative sono altissime, il cast è stellare e le prime recensioni dell'episodio pilota sembrano rispecchiare la volontà di mettere in scena una serie tv di alta qualità. Il tutto basato sulla pellicola omonima del 1973.

Westworld sta arrivando e c'è chi giura che dopo nulla sarà come prima e la barra della qualità televisiva verrà innalzata ancora di più, rendendo la vita difficile ai successori. Sarà come cantare dopo Frank Sinatra. Non ci resta che attendere il 3 ottobre per la messa in onda su Sky Atlantic della prima puntata in lingua originale per entrare nell'affascinante quanto pericoloso mondo dei robot.

Ma riavvolgiamo il nastro e partiamo dal principio. Ecco le sette cose da sapere, e che potrete snocciolare durante la visione con i vostri amici, prima di affrontare Westworld.