Home TvSerie tvX-Files, ecco la data della premiere e altre anticipazioni

X-Files, ecco la data della premiere e altre anticipazioni

La Fox ha annunciato che le nuove avventure di Mulder e Scully debutteranno il 24 gennaio 2016, tutti pronti?

Foto: David Duchovny nei panni dell'agente Mulder  - Credit: © Facebook

12 Maggio 2015 | 12:00 di Manuela Puglisi

Fan di X-Files, preparatevi: il ritorno della serie sci-fi più amata di sempre ha una data, il debutto negli Stati Uniti è fissato per il 24 gennaio 2016 su Fox.

Mulder e Scully torneranno quindi presto in azione, la macchina della produzione partirà già da questo giugno e per il debutto la Fox ha scelto uno slot davvero importnate. Il 24 gennaio 2016, infatti, la premiere sarà preceduta dalle semifinali NFL (National Football League), in questo modo la prima puntata della nuova stagione avrà la massima visibilità. Le sei puntate delle nuova stagione andranno in onda il lunedì alle 20.00.

David Duchnovy ha già parlato con Hollywood Reporter della nuova stagione “Abbiamo tutti iniziato a pensare che non ci sarebbe pesato riportarlo in tv, se non avessimo dovuto girare un’intera stagione. Avremmo potuto semplicemente farne un film di sei ore”. L’attore ha aggiunto che “Di tempo ne è passato da quando ho interpretato Mulder e sarà sicuramente un po’ strano per i primi due giorni. Per fortuna ci sarà Gillian ed entrambi potremo dirci ‘Mi sembra che questa cosa non vada bene’. Tutti i personaggi principali torneranno”. Duchovny si è pronunciato anche sulle differenze rispetto a quando abbiamo detto arrivederci alla serie “Sarà lo stesso programma, ovviamente il periodo sarà diverso e i personaggi saranno più vecchi" il salto, insomma, sarà solo temporale.