“Yellowstone”: trama, cast e trailer del neo western con Kevin Costner

Dal 19 marzo, tutti i venerdì, arriva in chiaro su Paramount Network, canale 27 del digitale terrestre

Kevin Costner è il protagonista di "Yellowstone"
9 Marzo 2021 alle 12:19

Deve il proprio nome all’omonimo parco americano, le serie che arriva in chiaro su Paramount Network da venerdì 19 marzo, con cadenza settimanale. Su Sky Atlantic, invece, sono già state trasmesse le prime tre stagioni.

Yellowstone” è scritta e diretta da Taylor Sheridan, candidato all’Oscar per la sceneggiatura di “Hell or High Water” (David Mackenize, 2016), oltre che autore di “Sicario” (Denis Villeneuve, 2015) e “Soldado” (Stefano Sollima, 2018). A interpretarla troviamo il redivivo Kevin Costner, in uno dei personaggi che più si addicono alla sua filmografia.

“Yellowstone” è una serie americana nel midollo, un racconto famigliare che parla di giustizia e d’appartenenza. Con tinte neo western intrise di thriller, la serie mette in scena non tanto le rivendicazioni di una famiglia, quanto la difesa che la medesima è costretta ad adottare per la conservazione di quei luoghi che sono memoria e di quei valori che gran parte della società contemporanea non si fa riguardo a rispettare e conservare.

Il trailer

La trama

John Dutton (Kevin Costner) è proprietario di un grande ranch nel Montana, dove vive con la sua famiglia del ricavato del proprio lavoro. È un uomo semplice, onesto e circondato dai propri affetti. È la scorrettezza altrui a turbare la sua quiete. Dutton inizia a essere vessato da alcuni imprenditori senza scrupoli che, guardando solo ai propri profitti, progettano il primo parco nazionale d’America cercando di estrometterlo dai terreni di sua proprietà. Non solo: Dutton è minacciato anche da una vicina comunità d’indiani che provano a ridisegnare i confini del loro territorio.

Sanguinose faide, intrighi politici e problemi con i nativi americani sono alla base di questo racconto di frontiera che è stato salutato dal pubblico d’oltreoceano come uno dei migliori western contemporanei.

Il cast

Il punto forza di “Yellowstone”, oltre al lavoro di Sheridan, è il suo cast. Insieme a Kevin Costner, che compare anche tra i produttori esecutivi, troviamo Danny Huston (“21 grammi”, “X-Men le origini - Wolverine”) e Gill Birmingham (“Twilight”) nei panni dei rivali di Dutton, Luke Grimes (“True Blood”), Wes Bentley (“American Beauty”, “American Horror Story”), Kelly Reilly (“True Detective”), Dave Annable (“Brothers & Sisters”), Cole Hauser (“2 Fast 2 Furious”) e Josh Lucas (“Tre all’improvviso”).

Seguici