Home TvSerie tv“ZeroZeroZero”: in onda su Sky la nuova serie di Stefano Sollima

“ZeroZeroZero”: in onda su Sky la nuova serie di Stefano Sollima

È tratta dal romanzo di Roberto Saviano la serie sul narcotraffico del regista di “Suburra” e “Romanzo criminale”

Foto: Andrea Riseborough e Dane DeHaan in “ZeroZeroZero”  - Credit: © Stefania Rosini

13 Febbraio 2020 | 17:34 di Valentina Barzaghi

Debutta il 14 febbraio su Sky Atlantic e NOW TV dalle 21.15ZeroZeroZero”, la nuova serie diretta da Stefano Sollima e tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. La serie Sky Original prodotta da Cattleya e Bartlebyfilm è un racconto crime on the road sulle rotte globali della cocaina. È stato girato tra Italia, Messico, Marocco, Louisiana e Senegal, in sei lingue diverse (inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo) e coinvolgendo più di diecimila comparse.

L’impresa colossal si è tradotta nel buon prodotto crime a cui Sollima ci ha abituati da tempo con produzioni come “Suburra”, “Gomorra”, ma anche “Romanzo criminale”. “ZeroZeroZero” è una serie action drammatica che racconta il percorso della cocaina da chi la vende a chi l’acquista, mettendo al centro della storia alcuni sistemi criminali - perlopiù famigliari - diversi tra loro ma ugualmente violenti.

Epica e dark, piacerà soprattutto agli amanti delle storie di malavita. Protagonisti sono infatti i cartelli massicani, l'Ndrangheta, ma anche alcuni ricchi e loschi businessmen americani.

Stefano Sollima ha creato la serie con Leonardo Fasoli (“Gomorra” la serie e “Maltese - Il romanzo del commissario”) e Mauricio Katz (“The Bridge” e “Niño Santo”). La regia è sempre Sollima, Janus Metz (“Borg McEnroe”, “True Detective”) e Pablo Trapero (“Il Clan”). Le prime puntate di sono state presentate lo scorso settembre al Festival Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

• "ZeroZeroZero": trailer, trama e cast