Home TvSerie tv«Zoo»: al via la seconda stagione su Rai 4

«Zoo»: al via la seconda stagione su Rai 4

Riparte la serie tv ispirata al best seller di James Patterson e Michael Ledwidge

Foto: Zoo  - Credit: © CBS

24 Luglio 2017 | 17:58 di Lorenzo Di Palma

Cosa succederebbe se la Natura si ribellasse contro l’uomo? Riparte con la seconda stagione, da lunedì 24 luglio alle 21:10 in prima visione su Rai4, la serie Zoo, che rilegge con le dinamiche della serialità televisiva e una spruzzata di splatter il filone cine-letterario conosciuto come “eco-vengeance”, racconti che descrivono proprio la rivolta della Natura contro l’essere umano.

La seconda stagione della serie ispirata all’omonimo best seller di James Patterson e Michael Ledwidge parte naturalmente dal “cliffhanger” che aveva chiuso la prima annualità della serie: la pandemia che ha mutato il comportamento animale, trasformando gran parte degli esseri viventi in feroci macchine da guerra, ha ormai causato grandi danni in tutto il mondo.

Ora la mutazione è passata alla “Fase 2”, coinvolgendo anche fenomeni ambientali mirati a trasformare la Terra in un pianeta inospitale per l’uomo. E allo stesso tempo, anche la squadra di protagonisti, capitanati dallo zoologo Jackson Oz, è minacciata dalla mutazione che sta coinvolgendo uno di loro.

Tutti i membri del cast tornano in questa seconda stagione che vede ancora al centro della vicenda gli attori Billy Burke (lo zoologo Jackson Oz), James Wolk, Kristen Connolly, Nonso Anozie e Nora Amezeder. Vicende ce continueranno ancora per un po’: la CBS ha infatti rinnovato per una terza stagione la serie che poi passerà anche su Netflix.