Home TvSimona Ventura fa 50 anni, buon compleanno

Simona Ventura fa 50 anni, buon compleanno

Super Simo compie 50 anni il prossimo 1 aprile, ecco i nostri auguri e le più belle copertine di Sorrisi

Foto: Simona Ventura a Che tempo che fa lo scorso 22 marzo  - Credit: © Corbis

31 Marzo 2015 | 10:05 di Manuela Puglisi

Il primo aprile Simona Ventura taglia il traguardo dei 50 anni, dalla Rai a Sky a Mediaset, fino a La7, Super Simo ha passato metà della propria vita in televisione. Dal 14 aprile approda su FoxLife con Il contadino cerca moglie, nuovo reality a tema bucolico.

Simona Ventura taglia il traguardo del mezzo secolo, dopo più di vent'anni di televisione. Super Simo ha calcato i palchi più importanti come conduttrice, compreso il palco per eccellenza della televisione (e della musica) italiana: Sanremo (era il 2004).

Negli anni novanta su Italia1 tiene testa alla Gialappa's a Mai dire gol, conduce il Festivalbar e le prime edizioni di programmi ormai storici come Zelig e Le Iene. Gli anni duemila sono stati, invece, quelli del passaggio in Rai, prima a Quelli che il calcio e a L'Isola dei famosi poi. Sempre alla Rai siede sulle poltrone dei giudici di X Factor e seguira il talent quando si sposterà su Sky, per altre due edizioni.

Di questo traguardo importante ha parlato serenamente il 22 marzo scorso da Fabio Fazio a Che tempo che fa, ha detto "La vivo bene, però la mia crisi l'ho vissuta a trent'anni, al passaggio dai ventinove ai trenta".