Home TvSoapAddio a Regina Senatore, Mamma Lucia di «Un posto al sole»

Addio a Regina Senatore, Mamma Lucia di «Un posto al sole»

È morta a 76 anni l'attrice salernitana che nella soap di Raitre era la madre di Guido. L'ultima apparizione risale allo scorso dicembre

Foto: Regina Senatore e Germano Bellavia in «Un posto al sole»

13 Maggio 2016 | 14:16 di Redazione Sorrisi

Regina Senatore, che in «Un posto al sole» era Lucia, madre possessiva (ma affettuosa) del vigile urbano Guido (Germano Bellavia), è morta all'età di 76 anni. A partire dalla seconda stagione, per 19 anni, quello dell'attrice salernitana è stato uno dei volti più amati dai milioni di spettatori che ogni sera seguono su Rai3 la più longeva soap italiana. La sua ultima apparizione risale allo scorso dicembre.

Sul sito ufficiale di «Un posto al sole», ieri sera, è apparso questo ricordo: «Ci ha regalato momenti indimenticabili con la sua professionalità, interiorità e ironia. Ha dato anima e corpo al suo personaggio strappando molto sorrisi al pubblico e sopratutto a noi che abbiamo avuto la fortuna di incontrarla. Buon viaggio Regina».

Attrice fin da quando aveva 12 anni, Regina aveva fondato con il marito Alessandro Nisivoccia il Teatro Popolare di Salerno, fucina di talenti tra i quali le sorelle Giuliana e Teresa De Sio. Nella sua lunga carriera ha lavorato anche con Eduardo De Filippo e Vittorio Gassman.

La triste notizia è arrivata alla vigilia dell'ennesimo traguardo importante raggiunto da «Un posto al sole», quello del 4.500° episodio, in onda questa sera alle 20.35.