Alessandro Tersigni lascia “Il Paradiso delle signore”

L'attore (alias Vittorio Conti) dice addio alla soap dov’era dal primo episodio

Il Paradiso delle Signore - Alessandro Tersigni è Vittorio  Credit: © Rai
14 Maggio 2024 alle 07:05

«Era il momento di fare una pausa». Alessandro Tersigni spiega così l’addio al cast di “Il Paradiso delle Signore”, dov’era rimasto l’unico presente fin dal primo episodio del 2015. Il 3 maggio, nell’ultima puntata dell’ottava stagione (la soap dovrebbe tornare a settembre), il suo Vittorio Conti, direttore e anima del grande magazzino che dà il nome alla serie, è volato ad Amsterdam con l’amata Matilde (Chiara Baschetti)…

«Dico subito» puntualizza Alessandro «che non mi sono rotto le scatole: il “Paradiso” è una favola che tutti vorrebbero sempre raccontare. Ho sentito, però, che Vittorio aveva bisogno di allontanarsi un po’. Io invece volevo cercare nuovi personaggi da costruire».

La prima scelta che ha fatto Tersigni è stata quella di abbandonare il look sempre perfetto di Conti. «E finalmente ho lasciato ricrescere la barba! Nemmeno quando ho fatto il militare ho dovuto curarla con tanta attenzione». E ai fan che temono che si sia chiuso un ciclo lascia una certezza: «È chiaro che Vittorio mancherà a tutti, ma il “Paradiso” andrà avanti tranquillamente».

Seguici