Home TvSoap“Daydreamer – Le ali del sogno”: trama, cast e personaggi

“Daydreamer – Le ali del sogno”: trama, cast e personaggi

Da mercoledì 10 giugno va in onda su Canale 5 la nuova soap turca con Can Yaman

10 Giugno 2020 | 12:03 di Cecilia Uzzo

È il momento di una nuova fiction su Canale5: si tratta di “Daydreamer – Le ali del sogno”, soap turca che dal 10 giugno andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 14.45. La notizia dell’arrivo di “Daydreamer” tra le novità del palinsesto pomeridiano dell’estate è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico italiano anche a causa, anzi, per merito, di Can Yaman: l’attore turco, già molto amato dai tempi di “Bitter sweet – Ingredienti d’amore”, sarà infatti il protagonista maschile della nuova fiction, che in lingua originale si intitola “Erkenci Kuş”, cioè “uccello del mattino” – probabilmente l’albatro che è il soprannome del suo personaggio.

Trasmessa sul canale della tv turca Star TV dal 26 giugno 2018 al 6 agosto 2019, “Daydreamer – Le ali del sogno” è una serie campione d’ascolti, tanto che è stata distribuita in 21 Paesi. La soap, diretta da Çağrı Bayrak (lo stesso di “Bitter Sweet”, ndr), è composta da un'unica stagione di 51 puntate divisa in due parti, di cui la prima comprende le 39 puntate, la seconda le rimanenti 12. Dopo la messa in onda, ciascun episodio verrà poi caricato su Mediaset Play, dove il pubblico può guardarlo gratuitamente in streaming.

La trama

La storia è ambientata nella Istanbul di oggi e segue la vita professionale e privata della famiglia Divit, proprietari di una nota agenzia pubblicitaria della città. Il capo famiglia Aziz vuole andare in pensione, così convoca i suoi due figli, Can e Emre, per istruirli sul lavoro da fare per portare avanti l’attività. Mentre al figlio minore Emre, un ragazzo serio e inquadrato, viene destinata la gestione di tutto ciò che riguarda la contabilità, il primogenito Can - che è un fotografo famoso e un girovago sempre in viaggio - deve tornare nella capitale per prendere in mano le redini dell’azienda di famiglia. Tra i nuovi assunti dell’agenzia c’è
Sanem Aydin, una ragazza di umili origini che sogna di diventare scrittrice e trasferirsi alle Galapagos. Per sbarcare il lunario aiuta il padre nella drogheria di famiglia, in un popolare quartiere della città e trova lavoro nell'agenzia dove è impiegata anche la sorella. Proprio l’agenzia è il luogo di incontro tra Can e Sanem: tra i due ragazzi la scintilla scatta al primo sguardo, ma naturalmente il loro amore deve affrontare molti ostacoli prima di potersi concretizzare felicemente.

Il cast e i personaggi