Home TvSoap«Il Paradiso delle signore» diventa una soap in 180 puntate

«Il Paradiso delle signore» diventa una soap in 180 puntate

Cambia formula la fiction di Raiuno: le nuove puntate vanno in onda ogni pomeriggio, tra volti noti e tante sorprese. Ecco quello che succederà

Foto: «Il Paradiso delle signore 3»

06 Settembre 2018 | 14:29 di Solange Savagnone

Stanno per riaprire le porte di «Il paradiso delle signore». E sarà tutto nuovo. Dal 10 settembre, infatti, andrà in onda un episodio da circa 40 minuti al giorno, dal lunedì al venerdì. Dei vecchi protagonisti ritroveremo solo Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) e la fidanzata Andreina Mandelli (Alice Torriani).

La storia riparte tre anni dopo la tragica morte di Pietro Mori (Giuseppe Zeno), migliore amico di Vittorio e proprietario dei grandi magazzini. Ci ritroviamo quindi a Milano nel settembre del 1959. Vittorio ha abbandonato il sogno di fare il pubblicitario e sta per riaprire il «Paradiso» grazie ai capitali dei Guarnieri, senza sapere di essersi alleato con il suo peggior nemico...

Anche sul fronte sentimentale la situazione è complicata. Andreina, condannata per aver cercato di proteggere la madre accusata di essere la mandante dell’omicidio Mori, è costretta a scappare. La relazione tra i due procede clandestinamente finché nella vita di Vittorio entra Marta (Gloria Radulescu), figlia ribelle dei Guarnieri: tra di loro saranno subito scintille, e il loro amore sarà osteggiato da papà Umberto (Roberto Farnesi) e zia Adelaide (Vanessa Gravina).

Ma il «Paradiso» è anche il luogo dove s’intrecciano le storie di altre famiglie, i Cattaneo e gli Amato, e delle «Veneri»: le commesse Clelia (Enrica Pintore), Tina (Neva Leoni), Nicoletta (Federica Girardello), Roberta (Federica De Benedittis) e Gabriella (Ilaria Rossi). E questo è solo l’inizio: ci attendono 180 puntate ricche di sorprese.