06 Settembre 2018 | 14:29 di Solange Savagnone
Stanno per riaprire le porte di «Il paradiso delle signore». E sarà tutto nuovo. Dal 10 settembre, infatti, andrà in onda un episodio da circa 40 minuti al giorno, dal lunedì al venerdì. Dei vecchi protagonisti ritroveremo solo Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) e la fidanzata Andreina Mandelli (Alice Torriani).
La storia riparte tre anni dopo la tragica morte di Pietro Mori (Giuseppe Zeno), migliore amico di Vittorio e proprietario dei grandi magazzini. Ci ritroviamo quindi a Milano nel settembre del 1959. Vittorio ha abbandonato il sogno di fare il pubblicitario e sta per riaprire il «Paradiso» grazie ai capitali dei Guarnieri, senza sapere di essersi alleato con il suo peggior nemico...
Anche sul fronte sentimentale la situazione è complicata. Andreina, condannata per aver cercato di proteggere la madre accusata di essere la mandante dell’omicidio Mori, è costretta a scappare. La relazione tra i due procede clandestinamente finché nella vita di Vittorio entra Marta (Gloria Radulescu), figlia ribelle dei Guarnieri: tra di loro saranno subito scintille, e il loro amore sarà osteggiato da papà Umberto (Roberto Farnesi) e zia Adelaide (Vanessa Gravina).
Ma il «Paradiso» è anche il luogo dove s’intrecciano le storie di altre famiglie, i Cattaneo e gli Amato, e delle «Veneri»: le commesse Clelia (Enrica Pintore), Tina (Neva Leoni), Nicoletta (Federica Girardello), Roberta (Federica De Benedittis) e Gabriella (Ilaria Rossi). E questo è solo l’inizio: ci attendono 180 puntate ricche di sorprese.

Un amore nato per gioco
Il primo incontro tra Vittorio (Alessandro Tersigni) e Marta (Gloria Radulescu) avviene per caso in Galleria Vittorio Emanuele a Milano. All’inizio non si sopportano, ma poi s’innamorano e devono superare molti ostacoli: la famiglia di lei è contraria e lui è ancora legato ad Andreina, che vive nascosta.

In memoria di Pietro
I protagonisti degli episodi passati: il compianto Pietro Mori (Giuseppe Zeno) e il suo grande amore, Teresa Iorio (Giusy Buscemi).

Se la zia ricca punta al bel cognato…
Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi) ha cresciuto i figli Marta e Riccardo grazie all’aiuto di Adelaide (Vanessa Gravina), sorella della moglie, che ora dopo tanti anni vorrebbe diventare la seconda consorte.

Un uomo in cerca di vendetta
Il misterioso Luca Spinelli (Francesco Maccarinelli) cercherà di sedurre Marta (Radulescu) e sua zia Adelaide. In realtà ha uno scopo ben preciso: vendicare la sua famiglia che durante la guerra è stata rovinata dai Guarnieri.

Un legame nascosto
Condannata per aver cercato di aiutare la madre coinvolta nell’omicidio di Pietro Mori, Andreina (Alice Torriani) è costretta a scappare e a vivere di nascosto la relazione con Vittorio (Tersigni).

Nei grandi magazzini arrivano cinque nuove Veneri
Roberta (Federica De Benedittis), Gabriella (Ilaria Rossi), Clelia (Enrica Pintore), Nicoletta (Federica Girardello) e Tina (Neva Leoni) sono le commesse del «Paradiso».