Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 4 all’8 aprile su Rai1, da lun. a ven. alle ore 15.55

• Tutte le trame e le anticipazioni di "Il Paradiso delle signore"
Non ha avuto una grande idea Umberto (Roberto Farnesi) quando ha deciso di donare a Flora (Lucrezia Massari) quel bellissimo paio di orecchini. Non solo la stilista, già in difficoltà nel gestire il suo amore per Guarnieri, è rimasta ulteriormente spiazzata dal gesto del commendatore: un forte turbamento, infatti, prende anche Adelaide (Vanessa Gravina) quando nota i gioielli, ed è naturale che cominci a indagare. Flora inizia ad accarezzare l’idea di andarsene da Villa Guarnieri, e anche Ludovica (Giulia Arena) cerca di convincerla del fatto che sarebbe la cosa migliore da fare. Ma la situazione precipita quando la scaltra Adelaide scopre la verità e affonda un colpo ai danni di Flora facendole capire di sapere tutto su lei e Umberto. Improvvisamente, dunque, la Ravasi si sente all’angolo e nel panico chiede aiuto a Umberto: ci pensi lui a tranquillizzare la contessa! Umberto sfodera tutta la sua arte di fascinatore e riesce a placare Adelaide e a convincere Flora a rimanere. Tra le due donne sembra tornare il sereno. Ma per quanto?
Il riassunto della scorsa settimana (dal 28 marzo all’1 aprile)
Gemma è sempre più lontana da Stefania, ma in famiglia nessuno sa nulla. Stefania è disperata per questa rottura e lascia la redazione per allontanarsi da Marco. In gran segreto Salvatore progetta di andarsene da Milano, ma Anna pensa che lui voglia lasciarla e Marcello si arrabbia appena lo viene a sapere. Dante vuole sabotare la lotteria organizzata dal Paradiso; ma all’ultimo… Flavia confessa di essere stata lasciata dal marito e di non avere più una lira: troverà l’aiuto di Torrebruna e nuovo affetto da Ludovica. Marco e Stefania si baciano.
Le anticipazioni dal 4 all’8 aprile
- Stefania non sa che fare con Marco: questa crisi crea l’occasione per riaprire il dialogo con mamma Gloria, e finalmente le due si rappacificano.
- Serena vuole capire cosa ci sia tra sua madre Beatrice e Dante.
- Vittorio coglie il turbamento di Serena e, da bravo zio, la ricopre d’affetto. L’idea è ottima, ma porterà una grande delusione.
- Flavia chiede l’aiuto di Fiorenza per avvicinare Ludovica a Torrebruna.
- Marco compie un gesto inconsulto alla cena organizzata per ufficializzare il suo fidanzamento con Gemma.