10 Febbraio 2020 | 12:02 di Redazione Sorrisi
Le trame de "Il paradiso delle signore", in onda su Raiuno da lunedì 10 a venerdì 14 febbraio alle 15.40.
Lunedì 10 febbraio
I Conti si preparano all’ incontro con l’editore Brivio, che dovrà consegnare la prima copia del fotoromanzo. Al Paradiso Vittorio lancia l’idea di un concorso per San Valentino. La notizia che Giuseppe è in carcere sconvolge la famiglia Amato e Salvatore decide di partire per la Germania.
Martedì 11 febbraio
Vittorio, con l’aiuto di Marta, coinvolge Federico nella nuova iniziativa, al Paradiso, che riguarda San Valentino e Roberta li ringrazia. Salvatore informa Agnese che ha deciso di partire per la Germania e lei decide di allontanarsi da Armando, convinta che quanto sta succedendo alla sua famiglia, sia una punizione divina per essersi avvicinata ad un altro uomo.
Mercoledì 12 febbraio
Clelia conosce un vecchio amico di Vittorio, Ennio, che da subito subisce il fascino della bella capocommessa. Salvatore parte per la Germania. Marta e Riccardo, invece, convincono la zia Adelaide a presiedere la giuria del concorso di San Valentino, di cui fa parte anche Federico.
Giovedì 13 febbraio
La gigantografia nella vetrina del Paradiso, che reclamizza il fotoromanzo, ha un notevole impatto visivo, e Marta e Vittorio osservano compiaciuti la fila delle clienti che attendono l’apertura delle porte del grande magazzino. Umberto invita Adelaide ad offrirgli una seconda possibilità, mentre Luciano, vuole fare una sorpresa alla moglie cucinando per lei.
Venerdì 14 febbraio
È il giorno di San Valentino. Clelia sembra accettare il corteggiamento di Ennio, anche se preferisce non sbilanciarsi troppo. Tutto avviene sotto gli occhi di Luciano che però è deciso a non rivendicare i suoi sentimenti per la capocommessa. Deluso da Marina, Rocco esce con Irene. Dopo una romantica cena Luciano scopre, tragicamente, la verità su suo figlio Federico.