Le trame de "Il paradiso delle signore", in onda su Raiuno da lunedì 27 a venerdì 31 gennaio alle 15.40.
Lunedì 27 gennaio
Roberta si sfoga con le amiche sulla situazione disperata di Federico. Flavia lascia definitivamente Milano, ma prima affida la procura totale dei beni di sua figlia Ludovica a Ravasi per proteggerla dalle grinfie dei Guarnieri. Vittorio apprende da Gabriella che il motivo delle disattenzioni di Cosimo dipende dal fatto che la madre Delfina ha un serio problema e revoca il licenziamento del giovane. Federico non riesce ad accettare la sua nuova condizione di invalido a vita: esausto e chiuso a qualunque tentativo fatto per tirarlo su di morale, arriva a prendere una decisione avventata che riguarda il suo rapporto con Roberta.
Martedì 28 gennaio
Luciano informa la moglie che Federico ha lasciato Roberta. Umberto suggerisce a Riccardo di convincere Ludovica ad investire il proprio denaro in un grande affare, ma ciò porterà i due giovani rampolli a mettersi ancora di più contro di lui. Vittorio ha trovato la chiave per sfruttare l’opportunità del fotoromanzo di Brivio a vantaggio del Paradiso mentre Clelia chiede al ragioniere di implementare l'organico, troppo ridotto e in continua emergenza. Roberta consegna una lettera per Federico a Silvia che, nel frattempo, ha scoperto dal chirurgo, professor Faraone, una dolorosissima verità sul figlio.
Mercoledì 29 gennaio
Roberta confessa alle amiche che Federico l’ha lasciata. Vittorio illustra alle Veneri il progetto di realizzare un fotoromanzo al Paradiso in cui una di loro sarà scelta come protagonista e per andare incontro alla richiesta di Clelia, la incarica di reclutare una nuova commessa; è così che Gabriella le suggerisce di prendere in considerazione Angela, in cerca di un lavoro. Nel frattempo Ludovica chiede a Riccardo un aiuto per gestire il suo patrimonio, Ravasi, però, la informa che d’ora in poi sarà lui ad amministrarlo. Federico riceve la lettera di Roberta ma si mostra fermo sulla sua decisione di rimanere da solo. Intanto Marcello prova a riavvicinarsi alla Pellegrino.
Giovedì 30 gennaio
Angela si prepara al suo primo giorno di prova come Venere. Agnese è costretta a tornare a casa dal lavoro per una forte influenza, Armando si offre di curarla e in questa occasione tra i due si crea un’atmosfera carica di sentimenti inespressi. Intanto al Paradiso l’ufficio di Vittorio viene invaso con stativi, luci, valigette dalla troupe che deve girare il fotoromanzo e mentre la starlette, Lorena Mascoli, mette gli occhi su Marcello, la scelta della coprotagonista ricade su Marina. Ma il personaggio maschile si è ammalato e il regista, inaspettatamente, propone a Rocco una parte.
Venerdì 31 gennaio
Agnese, ancora a casa influenzata, scopre da Armando che Rocco prenderà parte al fotoromanzo. Il professor Faraone annuncia a Federico che presto sarà dimesso mentre Silvia è sempre più tesa e preoccupata. La starlette, intanto, continua a ronzare attorno a Marcello e chissà se riuscirà a fargli dimenticare Roberta. Ludovica accompagna Riccardo al Paradiso per assistere alle riprese del fotoromanzo e fa una scenata di gelosia quando scopre che Angela è in prova come Venere. Rocco, pettinato e truccato per il suo nuovo ruolo di attore, colpisce tutti, soprattutto Marina. Nel frattempo Roberta è decisa a tornare insieme a Federico e a riconquistare il suo cuore.