Le trame de “Il Paradiso delle Signore”, in onda su Rai 1 da lunedì 27 settembre a venerdì 1° ottobre alle 15.55.
Lunedì 27 settembre
Vittorio valuta i bozzetti trovati dentro una cartella al Paradiso e cerca di capire dalle Veneri chi li ha dimenticati. Ezio Colombo, il padre di Stefania si reca a un colloquio con Umberto per il lavoro di direttore della Palmieri. Tina è in procinto di partire per Zurigo, ma non rivela il vero motivo né a Conti né alla sua famiglia. Salvatore cerca di conquistare la bella Anna. Vittorio ha intenzione di offrire il lavoro di stilista del Paradiso a Flora e vuole convincerla a restare a Milano.
Martedì 28 settembre
Stefania è contenta del trasferimento di suo padre Ezio a Milano e le amiche che lo hanno conosciuto condividono il suo entusiasmo. Gloria, invece, è in forte tensione per la presenza in pianta stabile dello stesso Ezio in città. Flora accetta la proposta di lavoro come stilista, ma qualcuno al Paradiso è scettico su quella che sembra una scelta avventata di Vittorio. A casa Amato si brinda ad Agnese, nominata responsabile della sartoria. Intanto Ludovica informa Marcello che Adelaide ha respinto le sue dimissioni.
Mercoledì 29 settembre
Adelaide non è per nulla felice della notizia che Flora è la nuova stilista del Paradiso. Anche Agnese sembra preoccupata dell'assunzione della Ravasi nel grande magazzino: tra l'Amato e la giovane stilista nascono infatti le prime divergenze. Nel frattempo, Gloria decide di scrivere una lettera per Ezio. Flora invece fa presente a Vittorio dell'esistenza di una missiva di suo padre Achille.
Giovedì 30 settembre
Mentre Ezio supera il colloquio con Umberto diventando il nuovo direttore della Palmieri, Anna riceve un regalo inaspettato da Salvatore, ma non ne sembra affatto felice. Nel frattempo Ludovica ha solo un giorno di tempo per capire cosa fare con la vendita di Villa Brancia.
Venerdì 1° ottobre
Il primo numero del “Paradiso Market” è ufficialmente pronto. Intanto, Vittorio cerca di portare la pace tra Agnese e Flora, i cui rapporti sembrano molto conflittuali. Ludovica chiede l'aiuto di Marcello per far fronte ai suoi dubbi, mentre Gloria decide all'ultimo minuto di non dare la sua lettera a Ezio. Adelaide, invece, sembra essere convinta che Flora Ravasi nasconda un segreto!