Ecco che cosa succede nelle nuove puntate della soap pomeridiana di RaiUno

Le trame de "Il Paradiso delle Signore", in onda su Rai 1 da lunedì 7 a venerdì 11 dicembre alle 15.55.
Lunedì 7 dicembre
È la festa di Sant’Ambrogio e una parte della famiglia del Paradiso la trascorrerà alla Fiera degli Oh bej Oh bej. Armando si offre di far da guida ad Agnese ai segreti del mercatino tipico del periodo natalizio milanese e la esorta a parlare con Rocco e Salvatore della loro relazione. Federico inizia a sentirsi a suo agio con la nuova famiglia composta da Luciano, Clelia e Carletto e anche se non si unisce a loro per andare al celebre mercatino, li raggiunge nel pomeriggio al cinema dove viene visto da Stefania, di ritorno anche lei con le altre Veneri dalla Fiera. Al Circolo, Vittorio e Beatrice hanno uno scontro verbale, che viene visto da Adelaide. Intanto Cosimo, per far piacere a Gabriella che fra un po’ perderà la sua migliore amica, invita Roberta e Marcello per la Prima della Scala. Marcello, però, viene precettato dal Mantovano come “spallone” per il primo di una serie di viaggi illegali in Svizzera. Il tutto senza che Roberta sospetti nulla.
Martedì 8 dicembre (ore 15)
Roberta è furiosa con Marcello per non essersi presentato all’appuntamento e il ragazzo, che non sa come sottrarsi al ricatto del Mantovano, è costretto a inventarsi una bugia. Silvia, dopo aver appreso da Stefania che Federico ha trascorso la serata al cinema con Luciano e la sua nuova famiglia, teme di essere tagliata fuori dalla vita del figlio e ha un malore che richiede l’intervento del medico. Agnese scopre che Armando, per aiutare Marcello, non ha i soldi per comprare una bicicletta nuova e trova l’appoggio dei suoi familiari per regalargliene una nuova. Gabriella è soddisfatta per i suoi abiti sfoggiati dalle clienti del Circolo alla Prima della Scala, mentre Marcello riesce a farsi perdonare da Roberta con l’aiuto di Salvatore. Intanto Federico viene a sapere dalla zia Ernesta che la madre si è sentita male e, mosso a compassione, decide di andare a trovarla, ma all’ultimo momento ci ripensa.
Mercoledì 9 dicembre
Laura vuole sapere da Salvatore se ci sono novità per il sostituto di Marcello e scopre che, contrariamente agli accordi presi, il suo socio cerca un cameriere e non una cameriera. Il giudice Cimatti, chiamato a esprimere un giudizio su Pietro, prende una decisione che cambia la vita di tutta la famiglia Conti. Il ragazzo, ormai affezionato al suo capo magazziniere e a Rocco, chiede di poter continuare a lavorare in magazzino dopo la scuola e Vittorio propone a Beatrice di andare a vivere con loro. Al Paradiso, intanto, viene proclamata la vincitrice del concorso “La prima della Scala”. Armando intuisce che Agnese vuole regalargli una bicicletta nuova e crede che per loro sia giunto il momento di uscire allo scoperto con Rocco e Salvatore. Nel frattempo il Mantovano continua a ronzare intorno a Roberta e Marcello è sempre più preoccupato.
Giovedì 10 dicembre
Roberta informa Marcello che a Natale i suoi genitori vorrebbero conoscerlo e lui dentro si sente morire perché è costretto a fingere con la donna che ama. Pietro non capisce come mai la madre accetti di fare un lavoro umile come l’inserviente e a Vittorio sovviene che a Beatrice mancava poco per diventare ragioniera, quindi sprona il nipote a convincerla a riprendere gli studi per ottenere il diploma. Ancora debilitata e sotto psicofarmaci, Silvia ha un malore a pochi passi dal Paradiso e viene soccorsa da Umberto che riesce a persuadere Federico a incontrare la madre. Al toccante confronto tra i due, che avviene a Villa Guarnieri, assiste anche Luciano. Al Circolo, intanto, si vocifera di un ritorno di Ludovica Brancia, mentre Marcello è costretto dal Mantovano ad andare in Svizzera per conto di un cliente misterioso.
Venerdì 11 dicembre
Silvia ringrazia Federico per la comprensione che ha avuto nei suoi confronti. Umberto racconta ad Adelaide di Silvia e della riconciliazione tra lei e il figlio avvenuta grazie a lui, ma la Contessa lo mette in guardia dalla Cattaneo. Ludovica è tornata a Milano e chiede l’appoggio di Cosimo e il perdono dei Guarnieri. Nel frattempo al Paradiso è giunto il momento di fare l’ albero di Natale. Armando e Agnese decidono che presto riveleranno il loro amore a Rocco e Salvo. Roberta trova per caso l’anello di fidanzamento di Marcello e si illude che tutto proceda a gonfie vele. Intanto, l’ennesimo viaggio in Svizzera imposto dal Mantovano, porta Marcello a incontrare un cliente inaspettato.