Le trame della nona stagione del “Il Paradiso delle Signore”, in onda su Rai1 da lunedì 9 a venerdì 13 settembre alle 16.00.
Lunedì 9 settembre
Il grande magazzino di moda procede la sua attività, nonostante l’assenza del suo impareggiabile direttore Vittorio Conti. Per Roberto Landi e Marcello Barbieri i primi mesi non sono stati facili: dopo la partenza di Maria, la nuova collezione è affidata a Botteri che, seppure stilista di talento, non ha mai firmato una linea femminile prima. Al piano vendite Irene gestisce le Veneri con la sua consumata esperienza e Clara (assente per impegni legati al ciclismo) è stata sostituita da una nuova venere, Mirella. Salvo è sempre alle prese con la famiglia di Elvira, che gli è ostile. A villa Guarnieri arriva Odile, la figlia di Adelaide, e questa volta ha in programma di rimanere a Milano.
Martedì 10 settembre
Odile inizia a conoscere gli altri membri della famiglia di Adelaide e chiede notizie di suo padre naturale, ma la Contessa è parca di informazioni. La madre di Elvira cerca di convincerla ad ammorbidirsi col padre. Ciro è geloso del tempo che Concetta passa con Botteri, per preparare la nuova collezione.
Mercoledì 11 settembre
Salvatore non vuole arrendersi con i genitori di Elvira e pensa a un regalo per loro. Adelaide chiede a Umberto di tenere le distanze da Odile. Marta ha preso le redini della Galleria Milano Moda e cerca un nuovo stilista. Alfredo e Irene dovranno sfilare insieme per la presentazione della nuova collezione del Paradiso, ma non vogliono. Tancredi si scontra con Roberto: la battaglia tra il Paradiso e la Galleria Milano Moda è appena iniziata.
Giovedì 12 settembre
Umberto rimprovera Tancredi per lo scontro che ha avuto con Roberto. Rosa incontra di nuovo Odile ed entrano in confidenza. Umberto riceve una telefonata preoccupante che riguarda Odile. A Milano arriva un giovane misterioso, che si scontra subito con Marta e che ritroviamo nel magazzino del Paradiso. Chi sarà?
Venerdì 13 settembre
È il giorno della sfilata per la presentazione della nuova collezione uomo-donna del Paradiso delle Signore e Marcello e Roberto sono molto agitati. Piccolo imprevisto per Salvatore con il regalo destinato alla famiglia di Elvira. Enrico fa una telefonata misteriosa. Marta incontra la nuova stilista della Galleria Milano Moda che scopriamo avere un trascorso con Botteri. Il padre di Elvira spiega il motivo della sua contrarietà verso Salvatore. Uno scandalo travolge Odile e la famiglia Sant’Erasmo.