Le trame de "Il paradiso delle signore", in onda su Raiuno da lunedì 1 a venerdì 5 giugno alle 15.40.
Lunedì 1 giugno
Agnese dice a Rocco di aver combinato per lui un incontro con Maria. A villa Guarnieri, la contessa riceve una telefonata dal suo Direttore di Banca che la informa di uno spostamento di fondi da parte del nipote su un conto statunitense. Per il video promozionale del Paradiso è il turno di Irene, che interpreta Jackie. Roberta ringrazia Marcello per averla messa in guardia sul fantomatico editore.
Martedì 2 giugno
Silvia e Luciano passeggiano insieme alla nipotina e alla figlia, ignari del suo piano di fuga. Maria va a trovare Rocco al Paradiso, ma il ragazzo non mostra troppo entusiasmo, mentre sembra avere delle mire nei confronti della bella Marina. Nel frattempo tutto è pronto per la partenza di Riccardo e Nicoletta, ma Cesare fa una mossa inaspettata e i progetti dei due amanti vengono inevitabilmente compromessi.
Mercoledì 3 giugno
Adelaide è in pena per Riccardo che non è rientrato a dormire, ma Cosimo la avverte che il nipote si trova al Circolo, è ubriaco e sbraita contro Angela che si rifiuta di versargli l’ennesimo bicchiere. Luciano, intanto, cerca di sollevare l’umore di Silvia, dopo la partenza della figlia, mostrandole una lettera di Federico, che promette di tornare in licenza per Natale. Nel frattempo, al Paradiso, sono iniziate le selezioni per la nuova Venere.
Giovedì 4 giugno
Agnese cerca di spronare Rocco ad avere più ampie vedute in merito alle donne che lavorano e Armando lo convince a studiare per migliorarsi. Al Paradiso la sfida è aperta tra l’aspirante Venere, Maria e la sua rivale Patrizia Vega, molto preparata. Riccardo, intanto, cerca di reagire al dolore per la separazione da Nicoletta e accetta l’invito a pranzo di Cosimo al Circolo dove si scusa con Angela per averla trattata male il giorno prima.
Venerdì 5 giugno
Rimasti soli, Luciano e Silvia cercano un nuovo equilibrio nella loro vita coniugale mentre Riccardo, dopo l’addio di Nicoletta, ha deciso di trascorrere qualche giorno da solo in Liguria, nella villa di famiglia. Nel frattempo i Guarnieri continuano a tessere la tela per accaparrarsi il patrimonio delle Brancia. Marta e Vittorio, dopo aver annunciato a Umberto e Adelaide che aspettano un bambino, danno la bella notizia anche al Paradiso.