Le trame dell’ottava stagione del “Il Paradiso delle Signore”, in onda su Rai1 da lunedì 11 a venerdì 15 dicembre alle 16.05.
Lunedì 11 dicembre
Rosa sta cercando un nuovo lavoro e Armando, molto preoccupato, decide di chiedere aiuto a Don Saverio. Nonostante Maria e Vito appaiano molto felici insieme, Matteo ancora non si rassegna. Matilde si gode la sua storia con Vittorio e, per il momento, non sembra intenzionata a pensare al futuro. Nel frattempo, un telegramma annuncia l’arrivo di una persona inattesa a villa Guarnieri.
Martedì 12 dicembre
Matilde vuole consultare il proprio avvocato per sapere se il suo matrimonio possa essere annullato. Irene sta organizzando insieme a Leonardo il prossimo evento al circolo e mette un po’ da parte Alfredo. Rosa prende una decisione importante riguardo alla sua carriera di insegnante. Tancredi nota che Flora gli ha nascosto una lettera e si insospettisce. Decide di indagare e fa una scoperta inaspettata.
Mercoledì 13 dicembre
Tancredi è in preda all’ira e promette vendetta su Matilde e Vittorio, mentre Umberto è risentito con Flora, perché non gli ha parlato della decisione di Matilde. Continuano gli attriti tra Vittorio e Marcello che vorrebbe prendere delle iniziative, ma trova le resistenze di Conti e Matteo prova a far ragionare il fratello. Irene, presa dai preparativi per l’evento al Circolo, fa aspettare invano Alfredo. Nel frattempo, Vittorio decide di affrontare Tancredi.
Giovedì 14 dicembre
Armando scopre che Rosa ha problemi a pagare la pensione in cui alloggia e decide di aiutarla, facendole una proposta inaspettata. Alfredo inizia a essere insofferente nei confronti di Leonardo ma, da bravo fidanzato, decide di supportare Irene. Adelaide fa sapere che si presenterà a Villa Guarnieri con un ospite a sorpresa, mentre Tancredi, esasperato, minaccia di denunciare Matilde per adulterio.
Venerdì 15 dicembre
Marcello chiede scusa a Rosa per essere stato prevenuto nei suoi confronti e lei decide di andare a vivere a casa sua insieme allo zio e Salvatore. Flora prova a chiarirsi con Tancredi ma finiscono per discutere nuovamente, mentre Vittorio è sempre più preoccupato per il destino di Matilde, anche se la Frigerio ha pronta una contromossa per il suo ex marito. Adelaide torna a villa Guarnieri accompagnata da Marta.