Le trame de "Il paradiso delle signore", in onda su Raiuno da lunedì 11 maggio a venerdì 15 maggio alle 15.40.
Lunedì 11 maggio
A Villa Guarnieri, al mattino c’è un clima di forte tensione mentre al Paradiso la vetrina allestita per l’evento Berruti non è l’unica novità: Riccardo confessa a Nicoletta di avere acquistato dal padre le quote del grande magazzino soprattutto per stare accanto a lei. Silvia, intanto, ha la prova che la figlia pensi ancora al giovane Guarnieri e suggerisce a Cesare un modo per salvare il suo matrimonio.
Martedì 12 maggio
Cesare comunica alla moglie che non potrà essere presente all’evento Berruti. Roberta vede a casa di Angela un paio di guanti con la targhetta del Paradiso e pensa che Marcello sia coinvolto nel furto, ma il ragazzo che è sempre più attratto dalla venere e cerca di guadagnarsi la sua fiducia, aiuta Vittorio a trovare l’autore della rapina. Al grande magazzino arriva Livio Berruti ed è un grande successo di pubblico.
Mercoledì 13 maggio
I Cattaneo sono riuniti a colazione, ma Nicoletta non ascolta i discorsi, ripensa al bacio di Riccardo. A casa Amato, invece, la giornata inizia con una lite sulle donne che lavorano tra Salvatore e Rocco che, da uomo del Sud, non riesce ad adeguarsi allo stile di vita milanese. Recuperata la merce rubata, Vittorio può pensare al futuro e incarica Gabriella di creare una nuova collezione di abiti a marchio Paradiso e lei propone ad Agnese di farle da assistente.
Giovedì 14 maggio
Riccardo e Nicoletta si incontrano furtivamente all’alba, durante la passeggiata mattutina per far prendere aria buona a Margherita. Agnese rifiuta la proposta di Gabriella di aiutarla come modellista. Dopo la morte del padre, torna a Milano Ludovica con la madre Flavia e Umberto e Adelaide pensano di approfittare dell’eredità dei Brancia per risanare i conti della Banca Guarnieri.
Venerdì 15 maggio
La famiglia Cattaneo è riunita a colazione e Nicoletta appare distratta e nervosa: non fa che pensare a Riccardo. Marcello viene assunto come autista dalle Brancia e con la sua nuova divisa cerca di attirare l’attenzione di Roberta. Cosimo continua una velata corte a Gabriella, sotto gli occhi di Agnese che, dopo aver ricevuto la proposta da Vittorio in persona, ha deciso di accettare il lavoro al Paradiso.