Home TvSoap“Il Paradiso delle signore” non chiude, è ufficiale

“Il Paradiso delle signore” non chiude, è ufficiale

I tanti fan possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Dopo un lungo tira e molla fatto di conferme e smentite, da pochi giorni è arrivata la notizia: la soap di Raiuno tornerà il prossimo anno

Foto: Alessandro Tersigni (interpreta Vittorio Conti) con Gloria Radulescu (nella soap è Marta Guarnieri)

30 Aprile 2019 | 09:15 di Matteo Valsecchi

I tanti fan di “Il paradiso delle signore” possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Dopo un lungo tira e molla fatto di conferme e smentite, da pochi giorni è arrivata la notizia ufficiale: la fiction di Raiuno, che da questa stagione si è trasformata in soap con una striscia pomeridiana dal lunedì al venerdì, tornerà il prossimo anno.

La chiusura è stata, dunque, scongiurata dopo l’accordo biennale siglato tra la Rai e la casa di produzione Aurora Tv. Il contratto prevede un abbassamento dei costi di circa il 40% che comporterà una riduzione del numero complessivo delle puntate. Si conclude così una vicenda che aveva portato le maestranze coinvolte nella produzione a manifestare davanti alla Rai, mentre in parallelo era stata lanciata una petizione indirizzata alla direttrice di Raiuno, Teresa De Santis, al presidente della Rai, Marcello Foa, e alla responsabile di Rai Fiction, Eleonora Andreatta.

A dare man forte ai sostenitori del “Paradiso” sono stati gli ascolti, risaliti di ben il 6% di share rispetto agli inizi e adesso vicini a quota 2 milioni. Resta ora da decidere chi verrà confermato del cast anche per la prossima stagione.