Home TvSoap“Il Paradiso delle signore”, quali personaggi rivedremo?

“Il Paradiso delle signore”, quali personaggi rivedremo?

La soap è riconfermata per altri due anni, ma non sappiamo chi ritornerà. Gli attori ci hanno dato qualche indizio...

Foto: Vanessa Gravina e Roberto Farnesi

09 Maggio 2019 | 15:31 di Matteo Valsecchi

La vicenda di “Il paradiso delle signore” è stata a tutti gli effetti una soap nella soap. E per la gioia di tantissimi fan si è conclusa con un classico lieto fine.

La chiusura, dopo una sola stagione della serie nella sua versione in striscia quotidiana, è stata scongiurata. Anche perché a dare man forte ai sostenitori del “Paradiso” ci sono gli ascolti, cresciuti fino a sfiorare i 2 milioni di telespettatori per uno share di quasi il 17%: circa un terzo in più rispetto alle prime settimane di messa in onda.

• "Il Paradiso delle signore" non chiude, è ufficiale

La notizia della riconferma è stata ufficializzata la scorsa settimana dopo un lungo tira e molla fatto di voci di corridoio, smentite, proteste sui social. E come vi abbiamo raccontato il “Paradiso” non solo non lascia, ma raddoppia. Infatti l’accordo tra la Rai e la casa di produzione della fiction, Aurora Tv, è biennale.

A questo punto non ci resta che aspettare qualche mese: al momento la messa in onda della nuova stagione è prevista per ottobre o novembre, mentre le riprese, anziché partire a giugno come avvenne nel 2018, dovrebbero iniziare entro il mese di agosto. A raccontarci come hanno vissuto queste ultime settimane sono cinque dei protagonisti.