Home TvSoap«Il segreto», le anticipazioni: finalmente di nuovo a casa

«Il segreto», le anticipazioni: finalmente di nuovo a casa

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 15 al 21 dicembre su Canale 5 (da lun. a ven. ore 16.10) e su Rete 4 (martedì ore 21.25)

13 Dicembre 2018 | 14:00 di Gabriella Persiano

Aveva giurato di tornare a Puente Viejo per portare a termine la sua vendetta. Ed ecco che Fernando Mesia ha rimesso piede alla Casona, provocando lo sgomento di tutti gli abitanti del paese. «La prima cosa che si pensa è che Mesia abbia già un piano ben definito per farla pagare ai suoi ex concittadini» racconta Carlos Serrano, l’attore che interpreta Fernando e che è rientrato a Il segreto dopo quattro anni. «In realtà le sue intenzioni non sono cattive. Anzi, vuole rifarsi una vita e riscattarsi». Ma siamo sicuri che la sua indole perfida non venga di nuovo a galla?

CAMBIAMENTI In effetti Fernando coglie subito l’occasione per mostrare quanto oggi sia un uomo diverso. E così aiuta Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) a fuggire da Puente Viejo, evitando il carcere dopo l’uccisione di Perez de Ayala. Inoltre si mostra molto solidale con Prudencio (José Milan), che è stato rifiutato dalla moglie Julieta (Claudia Galan). «Diciamo che rispetto al passato ha imparato a controllarsi» commenta Serrano. «Anni di carcere e ospedale psichiatrico gli hanno fatto bene...».

IN FAMIGLIA L’attore, originario di Alicante, si dice entusiasta di essere di nuovo parte del cast della soap. «Rimettere piede in questo set è come tornare a casa» dice. «Interpretare Mesia è molto divertente e questa soap mi dà sicurezza poiché ha mantenuto costante il suo successo negli anni, non solo in Spagna». L’entusiasmo di Carlos non è legato solo all’essere tornato a far parte di una squadra più che vincente, ma è dovuto all’aver ritrovato vecchi colleghi. Primi tra tutti i suoi acerrimi nemici nella fiction. Di chi stiamo parlando? Di altri due personaggi storici e molto amati di Il segreto che torneranno a breve. Senza anticiparvi troppo, dovete sapere che presto rivedremo di nuovo Maria, interpretata da Loreto Mauleon, e Gonzalo, ossia Jordi Coll. Se per l’attore Serrano è stata una gran bella sorpresa, per il personaggio Mesia, invece, sarà un dramma. «Quei due» racconta «risveglieranno in Fernando vecchi rancori. E saranno guai per tutti».

Il riassunto della scorsa settimana (dall’8 al 14 dicembre)

Fernando aiuta Emilia e Alfonso a fuggire da Puente Viejo per evitare di essere condannati per la morte di Perez de Ayala. Raimundo, prima di salutare la figlia, regala a Emilia un gioiello di Donna Francisca. Antolina approfitta di un momento di sconforto di Isaac per sedurlo. Saul, in procinto di fuggire da Puente Viejo, si ritrova davanti a Prudencio che gli punta una pistola contro. Dolores, preoccupata dall’età che avanza, ordina delle pillole “miracolose”. Severo chiede a Irene di sposarlo e lei accetta!

Le anticipazioni dal 15 al 21 dicembre

● Raimundo conferma ai suoi cari che Alfonso ed Emilia sono arrivati a Parigi.
● Julieta si dispera per la scomparsa di Saul. Intanto viene ritrovata una sua camicia sporca di sangue.
● Isaac affronta Antolina dicendole che non ha intenzione di iniziare una storia con lei.
● Elsa è ancora viva, ma è rinchiusa contro la sua volontà.
● Prudencio tenta di convincere Julieta che dietro la sparizione di Saul c’è Francisca.
● Adela confessa a Irene di aver ricevuto delle lettere anonime.