Home TvSoap«Il segreto», le anticipazioni: finalmente sposi

«Il segreto», le anticipazioni: finalmente sposi

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 28 luglio al 3 agosto su Canale 5 alle ore 18.45

27 Luglio 2018 | 14:44 di Gabriella Persiano

Le anticipazioni della settimana dal 28 luglio al 3 agosto

«Il segreto» dal 28 luglio al 3 agosto

È proprio il caso di dire che l’amore vince tutte le avversità. Così Francisca (Maria Bouzas) e Raimundo (Ramon Ibarra) si presentano per la terza volta all’altare. E finalmente sarà quella buona, perché il loro sentimento è più forte di tutte le passate vicissitudini. «I documenti sono tutti in regola e nessuno ha piazzato una bomba da far esplodere al momento del “sì”» commentano scherzando i due protagonisti. Maria e Ramon, infatti, ricordano le passate vicende che hanno impedito alla coppia più longeva e rispettata di Puente Viejo di diventare marito e moglie. Il primo matrimonio risultò non valido per un imbroglio ordito dalla stessa Francisca. Il secondo fu ben più tragico: una bomba, piazzata da Cristobal Garrigues, esplose nel momento clou, ferendo gravemente Raimundo, che rischiò di morire.

FESTA A PUENTE VIEJO Eccoli, allora, di nuovo uno di fronte all’altra davanti a don Anselmo (Mario Martin) e don Berengario (Miguel Uribe). Lui è accompagnato dall’adorata figlia Emilia (Sandra Cervera). Lei, invece, è sottobraccio a Saul (Ruben Bernal), il suo pupillo che le ricorda tanto Tristan (il figlio che lei ebbe proprio da Raimundo). In chiesa ci sono tante persone del paese che, seppur non amino del tutto Francisca, hanno rispetto per la famiglia Ulloa. Seduta tra le panche della chiesa c’è persino una triste Julieta (Claudia Galan), acerrima nemica di Francisca, ma alla presenza della quale la sposa non si oppone. Come mai? «Avere invitato Julieta, che è insieme a Prudencio (José Milan), fa parte, come vedrete, del piano per allontanarla definitivamente da Saul» racconta la Bouzas. «Francisca non si smentisce mai. Anche durante un momento così importante come il matrimonio con il suo eterno amore, non smette di ordire piani malefici».

DIETRO LE QUINTE Nella vita reale Maria e Ramon lavorano insieme da otto anni e tra loro c’è una grande complicità. Non a caso si concedono qualche battuta sugli abiti indossati per girare queste scene. «Francisca ha un vestito molto sobrio, adatto all’età e al ceto sociale al quale appartiene. Ma poi ci sono quelle piume sulla veletta... Devo ammettere che mi hanno fatto ridere parecchio» dice Ibarra.  La risposta di Maria è a tono: «Raimundo, invece, nonostante l’eleganza del vestito, sembrava proprio un gangster degli Anni 30».