Home TvSoap«Il segreto», le anticipazioni: Fiori d’arancio a Puente Viejo

«Il segreto», le anticipazioni: Fiori d’arancio a Puente Viejo

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 25 al 29 giugno su Canale 5 alle ore 15.30

22 Giugno 2018 | 14:30 di Gabriella Persiano

Le campane della chiesetta di Puente Viejo suonano a festa: Carmelo (Raul Pena) e Adela (Ruth Llopis) finalmente diventano marito e moglie. Ma, come ogni coppia della soap spagnola, anche questi due promessi sposi sono arrivati all’altare dopo un percorso di grandi sofferenze. Racconta Ruth: «Adela ha dovuto affrontare suo malgrado la prova più dura, ossia ammettere davanti al figlio Ulpiano la verità sulla morte del padre Leonidas, assassinato proprio dall’uomo che lei sta per sposare. Ma Adela è una donna sincera e onesta e sarà risarcita di tanto dolore con il giorno più bello, il matrimonio con l’uomo della sua vita». E per la sua gioia sarà proprio Ulpiano (Javier Villalba), felice ed elegante nella sua divisa della Scuola Navale, ad accompagnarla all’altare. Nonostante Francisca (Maria Bouzas) abbia provato fino all’ultimo a far saltare le nozze raccontando al ragazzo la verità sulla morte del padre, ossia che fu proprio Carmelo a sparargli. Un tentativo che, per fortuna, va a vuoto.

EMOZIONI

Le scene dei matrimoni sul set de Il segreto creano sempre un’atmosfera di festa e allegria. Il cast si riunisce quasi per intero e l’emozione si percepisce nell’aria come fosse tutto vero. «Lo giuro, ero tesissima ed emozionata, neanche fossero le mie nozze reali!» sottolinea Ruth, che continua: «Ho persino dovuto lottare con la cintura del vestito i cui ganci non reggevano ai tanti abbracci che i miei colleghi continuavano a darmi». In uno splendido abito azzurro, la sposa appare molto diversa dal solito. «Il nuovo taglio di capelli corto e moderno finalmente non mi faceva sembrare più vecchia di dieci anni, come sempre quando interpreto Adela» conclude la Llopis. Raul, invece, per girare queste scene era più rilassato. «Per forza» commenta ironico «è la seconda volta che don Anselmo e don Berengario (Miguel Uribe) mi sposano a Puente Viejo! (il primo matrimonio era stato con la defunta Mencia, ndr)».

Il riassunto della scorsa settimana (dal 19 al 22 giugno)

Francisca incontra con un inganno Ulpiano e gli racconta la verità sulla morte del padre. Prudencio confessa a Saul di aver scoperto che  sta ancora con Julieta e finge di esserne contento. Ma i due innamorati gli chiedono di non dire niente a nessuno. Mauricio sorprende Nazaria mentre piange guardando una fotografia. Julieta convince la gente del paese a lavorare senza pause per finire di costruire la casa di Rosa e impedire, così, ai Montenegro di impossessarsi del terreno. Venancia lascia Puente Viejo e Candela non nasconde la sua gioia.

Le anticipazioni dal 25 al 29 giugno

● Dolores cade in depressione quando viene a sapere che Tiburcio partirà. Viceversa Hipolito ne è felice poiché teme che la madre possa dare scandalo.
● Saul viene costretto a scegliere tra Francisca e Julieta. Il giovane Ortega non vuole rinunciare all’amore della sua vita e quindi viene cacciato dalla Montenegro.
● Nazaria  viene a sapere da Francisca che Mauricio ha scritto di nuovo a Fe e si allarma.
● Julieta festeggia insieme a tutto il paese la fine dei lavori della casa di Rosa.