Home TvSoap“Il segreto”, le anticipazioni: il ritorno di Maria Castaneda

“Il segreto”, le anticipazioni: il ritorno di Maria Castaneda

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 20 al 26 aprile su Canale 5 (da lun. a ven. ore 16.30, il sab. ore 15.30, la dom. ore 16.20) e su Rete 4 (lunedì ore 21.25)

19 Aprile 2019 | 14:00 di Gabriella Persiano

Le sorprese non finiscono mai per i fan di Il segreto. Dopo l’inaspettato ritorno di Jordi Coll, che interpreta Gonzalo, nel cast è rientrata anche Loreto Mauleon, ossia Maria Castaneda, la figlia di Emilia e Alfonso. L’avevamo lasciata dopo la sua fuga a Cuba con marito e figlia, costretta a scappare da Fernando (Carlos Serrano). Ma eccola di nuovo alla Casona, dopo tanti anni, con una viceda drammatica che l’ha segnata profondamente. «Maria è molto cambiata» racconta Loreto. «Adesso è una donna triste e arrabbiata. Infatti un incendio le ha portato via i suoi bambini. Per questo motivo lei e Gonzalo non sono più la coppia romantica e innamorata che conoscevate».

QUESTIONI DI CUORE Inoltre Gonzalo, nel periodo trascorso nell’isola caraibica, è stato un marito tutt’altro che perfetto e il rapporto tra i due sembra proprio essere giunto al termine. Ad approfittare della situazione di questa profonda crisi sarà Fernando. Mesia è da sempre innamorato della ragazza, che tuttavia lo ha rifiutato costantemente. Maria non ha affatto dimenticato i maltrattamenti subiti dall’ex marito e a Mesia, quindi, non rimarrà che utilizzare i suoi metodi poco ortodossi per liberarsi di Gonzalo una volta per tutte...

AMORE VERO Quattro anni fa Loreto Mauleon aveva lasciato Il segreto per fare nuove esperienze. Ha lavorato, così, in alcune miniserie e a teatro. Però gli autori della soap più seguita di Spagna hanno voluto a tutti i costi il ritorno di Maria. «Rivestirne i panni è stato semplice, perché era già parte di me dopo gli intensi due anni e mezzo trascorsi nel cast. Mi ero solo dimenticata di quanto fosse duro lavorare in una serie che va in onda tutti i giorni (ride). L’unica paura è stata quella di non piacere più ai fan, che ricordavano una Maria dolce e affabile». Ma a quanto pare la nuova Castaneda ha fatto colpo, visto che l’attrice sta ancora girando (ricordiamo che rispetto alla Spagna le puntate italiane vanno in onda con qualche mese di ritardo). Intanto Loreto sul set ha incontrato vecchi e nuovi amici. E soprattutto è tornata a condividere il lavoro con Carlos Serrano, l’attore che è il suo compagno nella vita. «È buffo vedere quanto mi maltratti in scena, proprio il contrario di quello che avviene a telecamere spente. Carlos è davvero un uomo straordinario» conclude Loreto.

Il riassunto della scorsa settimana (dal 13 al 19 aprile)

Maria torna a sorpresa alla Casona e inizia ad accusare Gonzalo di avere compiuto degli atti inaccettabili. Prudencio, deciso a ottenere l’annullamento del matrimonio con Julieta, insiste affinché la donna rimanga alla Casona. Irene  si convince ad accettare la proposta di lavoro di Anacleto, ma non appare molto felice. Dolores racconta, attraverso la radio, le emozioni del suo viaggio. Severo  indaga sulla contaminazione delle acque della sua proprietà. Antolina continua con i suoi inganni per  tenere vicino a sé il marito Isaac.

Le anticipazioni dal 20 al 26 aprile

● Hipolito si prepara a partire per raggiungere Gracia.
● Dolores viene accusata da Paco di avergli venduto delle uova non fresche e di avergli provocato un’intossicazione.
● Severo, impegnato a trovare la causa dell’inquinamento a Las Lagunas, trova una forte ostilità da parte dei suoi braccianti.
● Elsa torna a sorpresa a Puente Viejo e Isaac ne rimane colpito.
● Raimundo continua a insistere affinché Saul e Julieta lascino subito la Casona. Ma sta nascondendo qualcosa...