Home TvSoap«Il segreto», le anticipazioni: la furia del Generale

«Il segreto», le anticipazioni: la furia del Generale

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 27 ottobre al 2 novembre su Canale 5 (da lun. a ven. ore 16.20, sab. ore 15.10) e su Rete 4 (mercoledì ore 21.25)

26 Ottobre 2018 | 16:16 di Gabriella Persiano

Il generale Perez de Ayala (Chema Adeva) è sempre più deciso a vendicare la morte impunita del figlio e vuole farla pagare a tutti gli abitanti di Puente Viejo. Dopo aver imposto la chiusura dell’emporio di Dolores (Maribel Ripoll) e aver fatto arrestare per contrabbando Ulpiano (Javier Villlalba), accusa Francisca (Maria Bouzas) di aver aiutato Nicolas (Alejandro Sigüenza), l’assassino del figlio, a fuggire. Intanto Carmelo (Raul Peña) è sospettato di aver appiccato un incendio nelle terre dei Montenegro. Ma quello che riesce meglio al Generale è mettere i cittadini gli uni contro gli altri. L’uomo, così, fa credere a Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) che Fe (Marta Tomasa Worner) li ha denunciati come complici del furto dei soldi della defunta Magdalena. E quando Mauricio (Mario Zorrilla) salva in extremis Fe da un presunto tentativo di suicidio, Perez de Ayala accusa i coniugi Castaneda di aver inscenato tutto per salvarsi dalle accuse dell’amica. Per questo motivo finiscono in prigione, mentre il Generale riuscirà persino a mettere contro marito e moglie, facendo credere loro che l’uno sta tradendo l’altro.

• «Il segreto»: trame e anticipazioni

Il riassunto della scorsa settimana (dal 20 al 26 ottobre)

Nicolas riesce a sfuggire al suo destino e scappa lasciando per sempre Puente Viejo e i suoi cari. Carmelo accoglie il generale Perez de Ayala, giunto in paese per accusare gli abitanti di aver aiutato Nicolas a scappare. Severo  si arrabbia con Irene perché la donna ha riempito la casa di fiori, simbolo di felicità ed allegria. Infatti secondo Santacruz non potrà mai più esserci in casa sua dopo la morte di Candela. Francisca riceve la visita di Perez de Ayala e gli assicura il suo appoggio. Prudencio aggredisce Julieta e lei fugge di casa.

Le anticipazioni dal 27 ottobre al 2 novembre

Consuelo cerca di convincere Saul e Julieta, ormai di nuovo insieme, a lasciare una volta per tutte da Puente Viejo.

Adela vorrebbe trovare alunni per la scuola di danza di Gracia, ma l’impresa risulta più difficile del previsto.

Prudencio, furioso per essere stato lasciato da Julieta, prepara una vendetta spietata contro la moglie.

Dolores chiede a don Berengario e a don Anselmo di pregare per lei affinché miracolosamente rimanga incinta, ma i due preti le fanno cambiare idea.