Home TvSoap«Il segreto», le anticipazioni: l’amore bugiardo di Julieta

«Il segreto», le anticipazioni: l’amore bugiardo di Julieta

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 29 settembre al 5 ottobre su Canale 5 (da lun. a ven. ore 16.20, sab. ore 15.05) e su Rete 4 (mercoledì ore 21.25)

28 Settembre 2018 | 14:39 di Gabriella Persiano

L’eroina di Puente Viejo sposa Prudencio, ma è ancora innamorata di Saul. Un altro piano di Francisca

«È la cerimonia più strana alla quale abbia mai assistito». Queste sono le parole di Donna Francisca (Maria Bouzas) mentre Prudencio (José Milan) e Julieta (Claudia Galan) sono all’altare. Una frase che riassume ogni cosa. Più che un matrimonio, infatti, quello tra il giovane Ortega e la nuova eroina di Il segreto sembra la fine di una battaglia: quella vinta dallo sposo e proprio da Donna Francisca, che ha ordito tutto, contro il povero Saul (Ruben Bernal), costretto persino ad accompagnare la sua amata all’altare: «Julieta vive questi momenti per quello che sono, ossia una farsa» racconta Claudia. «Pur consapevole di essere una marionetta nelle mani di un destino avverso, non riesce a ribellarsi».

• «Il segreto»: trame e anticipazioni

ATTIMI DI PANICO

In realtà non tutto andrà liscio come previsto. Dopo la predica di don Berengario (Miguel Urbe) sull’amore eterno e incondizionato, al momento dello scambio delle promesse irrompe in chiesa Larraz (Fran Cantos) con i lavoratori delle terre dei Montenegro. L’uomo vuole dare il via a una sorta di rivoluzione contro Francisca. Alcuni invitati vengono addirittura sequestrati. Saul con coraggio tenta di parlare e di mediare, ma viene minacciato e Julieta, ancor più impavida, si interpone tra lui e i ribelli. Dopo questo gesto di commovente romanticismo, Francisca e i lavoratori trovano un accordo e così Larraz acconsente che la cerimonia possa riprendere senza ulteriori interruzioni.

DIETRO LE QUINTE

I fan più appassionati riconosceranno di sicuro il Cigarral del Angel, la fattoria nei dintorni di Toledo dove sono state girate anche altre scene del Segreto, prima tra tutti quella del matrimonio tra Candela (Aida de la Cruz) e Severo (Chico Garcia). Tra le tante curiosità, dovete sapere che Claudia Galan non era di buonumore quel giorno. Tutto per colpa del vestito: 
«Era talmente stretto e il velo così pesante che ho fatto fatica a fare pochi passi fino all’altare. Per me, che sono abituata ai vestiti da popolana di Julieta, è stato un vero supplizio!» racconta l’attrice. Ma la storia tra la Uriarte e Saul sarà davvero giunta al capolinea? Possono una promessa all’altare e un anello nuziale aver messo fine a una passione così grande?

Il riassunto della scorsa settimana (dal 22 al 28 settembre)

Francisca è bersaglio delle canzoni ironiche della Chiringota, una banda di musicisti e comici che si esibisce nella piazza del paese. Prudencio chiede a Saul di accompagnare Julieta all’altare. Alfonso va su tutte le furie quando apprende da Nicolas che il padre dell’assassino di Mariana è un generale dell’esercito, tanto influente da far riaprire il caso. Irene ammette di non essere stata del tutto sincera con Severo. Gli racconta solo che anche lei ha perso un figlio. Saul è sempre più vicino alla nuova infermiera Laura.

Le anticipazioni dal 29 settembre al 5 ottobre

Severo vede Irene con un bimbo in braccio, ma non sa che quel piccolo non è il figlio della giornalista.

Espinosa, l’avvocato difensore dell’assassino di Mariana, continua a parlare con i familiari della Castaneda. Il suo obiettivo è cercare prove che possano mettere in cattiva luce la donna.

Marcela con Matias si ritrova davanti alla bottega chiusa di Fe. In realtà ell’ex cameriera di Francisca e della piccola Camelia non vi è traccia.

Donna Francisca rischia di essere linciata dai ribelli.