Sanremo 2021

“Il segreto”, le anticipazioni: Puente Viejo ha un nuovo sindaco

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda domenica 14 febbraio su Canale 5 (dom. ore 14.15)

12 Febbraio 2021 alle 12:45

• Tutte le trame e le anticipazioni di "Il segreto"

Finalmente arrivano le elezioni così attese da Alicia (Roser Tapias), che ha avuto il coraggio di sfidare Mauricio (Mario Zorrilla), sindaco in carica di Puente Viejo. La Urrutia è una candidata anomala, certo: non solo è donna, ma è anche repubblicana in un Paese di antica tradizione monarchica… Eppure sorprende tutti, vince e diventa sindaco. Del resto, nell’aria si sente il vento del cambiamento, l’inizio del sogno repubblicano che si sarebbe infranto con la guerra civile che insanguinò la Spagna tra il 1936 e il ’39. Mauricio rispetta il voto popolare e si complimenta con Alicia. Non tutti, però, prendono altrettanto di buon grado la vittoria della donna. Don Filiberto (Andres Suarez), per esempio, rimane sconcertato e non crede possibile che sia successo davvero. Tomas (Alejandro Vergara), ormai ai ferri corti con l’ex amica, alla prima occasione lancia ad Alicia un’occhiata di disprezzo; oltre tutto, il giovane De los Visos si è unito al gruppo segreto degli Arcangeli e il loro scopo è fermare i repubblicani a ogni costo.

Il riassunto di domenica 7 febbraio

Durante la cerimonia necessaria a entrare a far parte del gruppo degli Arcangeli, Tomas scopre che la madre Isabel è uno degli incappucciati. Alicia aspetta trepidante l’esito delle elezioni per il nuovo sindaco di Puente Viejo. Rosa è nervosa per la vicenda della gravidanza di Marta e si sfoga con la madre Begoña, che le promette sostegno. Iñigo è deciso a scoprire che cosa si nasconda dietro l’atteggiamento sibillino di Antoñita e la segue. Carolina apprende di non avere nessun legame di sangue con Pablo.

Le anticipazioni di domenica 14 febbraio

● Pablo giura amore eterno a Carolina e i due pianificano le nozze.
● Isabel conforta Tomas: essersi unito agli Arcangeli è la scelta più giusta che poteva fare.
● Ramon rimane sconcertato dalla reazione di Marta, che non nega che il figlio che aspetta possa essere di Adolfo.
● Francisca ferma Lazaro che sta per uccidere Raimundo e scopre che l’uomo cerca di vendicarsi per la morte del fratello.
● Begoña organizza un aperitivo per appianare i problemi tra le figlie Marta e Rosa e i loro mariti.

Seguici