Home TvSoap«Il segreto», le anticipazioni: vento di passione

«Il segreto», le anticipazioni: vento di passione

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 17 al 23 novembre su Canale 5 (da lun. a ven. ore 16.20, sab. ore 15.10) e su Rete 4 (mercoledì ore 21.25)

15 Novembre 2018 | 16:32 di Gabriella Persiano

Una chiesa lontana da Puente Viejo, addobbata a festa per un matrimonio, è lo scenario che ci fa conoscere tre nuovi personaggi che saranno presto protagonisti della soap spagnola. Isaac (interpretato da Ibrahim Al Shami) ed Elsa (Alejandra Meco) stanno per diventare marito e moglie. Tra gli invitati una ragazza bionda sorride emozionata. È Antolina (Maria Lima), la dama di compagnia di Elsa. L’espressione stizzita del padre della sposa, però, fa subito supporre che non tutti siano d’accordo con questa unione. E dopo pochi minuti succede qualcosa di tragico… Ma intanto conosciamo meglio questi nuovi arrivi.

IL GIOVANE POVERO Isaac Guerrero è un ragazzo senza famiglia, che fa il falegname, romantico e devoto all’amore per la ragazza che lo ha scelto. «Elsa è l’amore della sua vita, poiché lo ha accettato nonostante non sia un uomo ricco come lei» racconta Ibrahim. Isaac torna a Puente Viejo, il suo paese d’origine, ferito sia nel corpo che nell’animo. A stargli vicino sarà Matias (Ivan Montes), un suo vecchio amico, oltre che Antolina, la ragazza cresciuta con Elsa, segretamente innamorata di lui e che approfitta delle tragiche circostanze della vita di Guerrero per conquistarlo.

L’AMICA Antolina è una donna passionale, con un obiettivo preciso: fare breccia nel cuore di Isaac e prendere il posto di Elsa. La ragazza, infatti, innamorata di Isaac, avrebbe suo malgrado accettato le nozze tra lui e la sua padrona, ma la tragedia è per lei l’occasione per sperare di conquistare Guerrero. «Lei è buona, anche se gli spettatori forse non la vedono così» dice Maria Lima. «È un personaggio molto istintivo e non pensa alle conseguenze delle sue azioni. E, soprattutto, segue il suo cuore a ogni costo».

LA ROMANTICA Elsa Laguna è una donna forte, sincera e moderna. Proprio così la descrive Alejandra Meco, l’attrice madrilena che la interpreta. «Pur essendo ricca, sceglie di sposarsi con un uomo di un altro ceto sociale. Quello che per lei conta è solo l’amore vero!» spiega Alejandra, che ha già interpretato Teresa in Una vita. «Elsa è una donna dal cuore puro, per questo non riesce ad accettare il tradimento di Antolina, con la quale è cresciuta trattandola come una sorella».  
Tutti e tre i nuovi personaggi, a quanto pare, metteranno l’amore al primo posto. Ma chi la spunterà tra le due donne?

Il riassunto della scorsa settimana (dal 10 al 16 novembre)

Francisca, dopo aver aperto una misteriosa busta, si allontana dalla Casona e fa perdere le proprie tracce. Perez de Ayala rientra a Puente Viejo più minaccioso che mai e Raimundo prepara un piano per annientare una volta per tutte il Generale. Julieta viene arrestata per l’omicidio del padre. Alfonso, sempre più pieno di rabbia per la sua cecità, se la prende con tutti e litiga persino con Matias. Emilia continua a nascondere lo stupro subito in carcere. Carmelo chiede a Prudencio se abbia a che fare con la detenzione di Julieta.

Le anticipazioni dal 17 al 23 novembre

● Alfonso decide di lasciare Punte Viejo e Matias tenta di fargli cambiare idea.
● Carmelo intuisce che i Miranar hanno in mente qualcosa che non vogliono rivelare al sindaco.
● Saul trova un avvocato per Julieta, accusata dell’omicidio del padre, ma la ragazza è preoccupata poiché non hanno i soldi per pagarlo.
● Raimundo riceve una lettera da Francisca in cui la donna chiede al marito di non cercarla.
● Severo, per paura di perdere Irene, si decide a parlare con la ragazza dei suoi sentimenti.