Le trame de «Il Segreto», in onda su Canale 5 da lunedì 10 a venerdì 14 giugno alle 15.30.
Lunedì 10 giugno
Fernando e Mauricio si recano dove dovrebbero essere tenuti prigionieri Alfonso ed Emilia. Antolina, dopo aver attirato Elsa, si lancia dalla collina per far ricadere la colpa su Elsa.
Martedì 11 giugno
I sequestratori di Emilia e Alfonso chiamano alla villa e dettano le loro ultime condizioni per il rilascio. Fernando parla al telefono con uno dei sequestratori.
Mercoledì 12 giugno
Elsa continua a proclamare la sua verità davanti a Consuelo e in confessionale da Don Anselmo: Antolina si è buttata da sola per vendetta.
Giovedì 13 giugno
Natale è alle porte e purtroppo riaffiorano brutti ricordi per Melitòn. Onésimo e Hipòlito gli offrono di entrare a fare parte del coro di natale ma lui la prende come un'offesa. Elsa vuole a tutti costi dimostrare la sua innocenza. Chiede a Matias di fissare un incontro con Isaac. Tutti si stanno impegnando a organizzare il matrimonio di Julieta e Saul. Nel frattempo a fare da guastafeste arrivano le minacce di Eustaquio. Irene dovrà affrontare Anacleto. Teme la sua reazione. Severo mette subito le cose in chiaro e prende le difese di sua moglie. Dolores è arrabbiata con Hipòlito per non aver chiamata la bambina Urraca. Lei l'ha preso come una mancanza di rispetto.
Venerdì 14 giugno
Antolina perde alla fine il bambino, e dovrà essere Isaac a darle la notizia. Fernando decide di tenere fuori dallo scambio dei prigionieri María con l'appoggio di Mauricio e Raimundo. Ma quest'ultimi si trovano a fronteggiare anche un altro problema, e più grande. Saúl e Julieta vengono provocati dai Molero: riusciranno a sposarsi senza che Saúl commetta qualche sciocchezza?