Le trame de «Il Segreto», in onda su Canale 5 da lunedì 13 a domenica 19 gennaio alle 16.35.
Lunedì 13 gennaio
Maria è furiosa con il nonno perché sospetta di Fernando. Nel frattempo Carmelo torna a casa.
Martedì 14 gennaio
Carmelo viene assistito da Severo e Irene e le sue condizioni fisiche sembrano migliorare di giorno in giorno, anche se i suoi ricordi sono ancora offuscati.
Mercoledì 15 gennaio
Maria difende Fernando mettendosi contro Raimundo e Francisca e intanto chiede di raddoppiare le sedute di terapia.
Giovedì 16 gennaio
Fernando manifesta a Francisca il suo disagio nel sentirsi incolpato di tutto ciò che gli accade intorno e chiede che gli sia data fiducia.
Venerdì 17 gennaio
Il Sottosegretario Garcia-Morales annuncia ai paesani che, disgraziatamente, l'inaugurazione della diga causerà una tragedia a Puente Viejo.
domenica 19 gennaio
La notizia che Puente Viejo verrà sommersa dall'acqua per l'invaso della diga, fa infuriare i paesani che reagiscono con terrore alle parole del sottosegretario Garcia-Morales. Carmelo comincia a studiare ogni possibilità per scongiurare il pericolo, Francisca vorrebbe opporsi ma Raimundo la blocca promettendole che ci penserà lui. Ester e Don Berenegario iniziano a raccontarsi le loro vite e quanto accaduto nel passato, ambedue felici di essersi ritrovati. Elsa e Isaac decidono di sposarsi appena possibile e che la cerimonia avverrà in piazza in modo semplice e senza spreco di denaro. Maria continua a fare esercizi da sola, l'infermiera Vilches interviene, ma qualcosa va storto.