Le trame de «Il Segreto», in onda su Canale 5 da lunedì 18 a domenica 24 febbraio alle 16.25 e su Rete 4 in prima serata martedì 19 febbraio.
Lunedì 18 febbraio
In previsione del suo ritorno a casa, Elsa chiama al telefono l'amministratore della Tenuta, ma inaspettatamente risponde suo padre Amancio che lei credeva morto.
Martedì 19 febbraio
Elsa sviene al telefono. Consuelo, Matias e Marcela si preoccupano per lei, e vogliono convincerla a rimandare la partenza. Nel frattempo Saul si nasconde nella bottega di Fe.
Martedì 19 febbraio ore 21.25 Rete 4
Raimundo ha ritrovato Francisca. Adela è spaventata e Carmelo pensa che sia ancora in pericolo. Anche Severo teme per la sua amica e invita Meliton a spargere la voce in paese. Mauricio scopre, con grande sorpresa, che Saul è vivo e, d'accordo con Fe e Julieta, decide di non rivelarlo a nessuno. Elsa capisce di essere stata ingannata da Antolina.
Mercoledì 20 febbraio
Carmelo e Severo intendono farsi giustizia da soli e tendono un'imboscata a Basilio.
Giovedì 21 febbraio
Fulgencio e Fernando tramano l'atto conclusivo della loro vendetta contro Francisca.
Venerdì 22 febbraio
Antolina, messa sotto pressione da Elsa, rivela, in un impeto di rabbia, tutto il suo rancore e il risentimento nei suoi confronti.
domenica 24 febbraio
Elsa smaschera Antolina che la insulta senza mezzi termini. Marcela e Consuelo sono sconvolte dal comportamento di Antolina. Julieta insinua in Prudencio il dubbio che Fernando abbia scoperto i suoi imbrogli. La Guardia Civile trova il corpo di Basilio e Meliton ne informa Severo e Carmelo chiedendo loro di recarsi in Caserma per una deposizione. Fulgencio è deciso a uccidere sia Francisca che Raimundo, ma Fernando...