Le trame de «Il Segreto», in onda su Canale 5 da lunedì 18 a domenica 24 marzo alle 16.30 e in prima serata su Rete 4, martedì 19 marzo.
Lunedì 18 marzo
Tiburcio cerca di distrarsi, ma non riesce a darsi pace per l'assenza di Dolores. Saul decide di costituirsi. Raimundo riunisce i familiari per comunicare loro decisioni importanti.
Martedì 19 marzo
Antolina, vedendo arrivare Isaac, finge che Elsa l’abbia aggredita e Isaac le crede. Tiburcio frequenta Catalina. Raimundo dice che Fernando continuerà a fare le veci di Francisca.
Martedì 19 marzo ore 21.25 Rete 4
Carmelo fa convocare Saul al municipio per importanti comunicazioni. Amancio, ripensando alle parole di Elsa, decide di frugare tra le carte di Jesus. Amancio trova una lettera che Antolina scrisse a Jesus e, leggendola, comprende che le accuse di Elsa erano fondate. I giudici hanno chiuso il processo a carico di Saul.
Mercoledì 20 marzo
Antolina continua a ingannare Isaac sfruttando ogni occasione per metterlo contro Elsa. Prudencio ribadisce a Julieta che dovrà obbedirgli, ma lei non si lascia intimidire.
Giovedì 21 marzo
Antolina e Isaac stanno convolando a nozze, ma Elsa si presenta in chiesa in un ultimo disperato tentativo di convincere il giovane a non sposarsi perché Antolina è un'imbrogliona.
Venerdì 22 marzo
Donna Francisca viene lasciata da Don Raimundo con Fernando, ma all'improvviso riappare Gonzalo, che uccide a sangue freddo la donna.
domenica 24 marzo
Gonzalo uccide Donna Francisca e, con la complicità di Fernando, sistema tutto in modo da fare sembrare che lei sia morta mentre dormiva. Appena si sparge la voce della morte di Francisca, tutti si presentano alla Villa per fare le condoglianze e ricordare, nel bene e nel male, momenti trascorsi assieme alla signora. Nello stesso giorno, Antolina e Isaac si sposano. Lei è al settimo cielo, ma non si può dire lo stesso di lui.