Le trame de «Il Segreto», in onda su Canale 5 da martedì 23 a domenica 28 aprile alle 16.30 e in prima serata su Rete 4, lunedì 22 aprile.
Lunedì 22 aprile ore 21.25 Rete 4
Mentre l'emporio rischia la chiusura, Antolina e Isaac hanno una brutta lite. Antolina decide di raccontare di temere che il marito la picchi. Marcela e Matías pensano che la sua sia una reazione d’eccessiva sensibilità perché in stato interessante, ma Consuelo ha intuito la verità. Fernando chiede a Prudencio di togliergli di torno Saúl e Julieta, mentre il rapporto tra María e Gonzalo si incrina sempre di più.
Martedì 23 aprile
Gonzalo non è più il ragazzo gentile di un tempo. Continua a litigare con tutti e crea disagi. Per poco non aggredisce fisicamente il cognato.
Mercoledì 24 aprile
Antolina scopre che il marito ha incontrato Elsa e va su tutte le furie. Severo è preoccupato per la contaminazione delle acque e vuole denunciare il colpevole.
Venerdì 26 aprile
Antolina è in preda all'angoscia perché teme che il marito possa tradirla con Elsa. Isaac lotta contro se stesso per non correre dalla sua amata.
sabato 27 aprile
Temendo che Gonzalo e Maria tornino insieme, Fernando prende una decisione: uccidere il rivale in amore con l'aiuto di Prudencio. Fernando confida a Prudencio di voler uccidere Gonzalo e gli chiede di essere suo complice. Prudencio cerca di dissuaderlo, consigliandogli altri modi per sbarazzarsi di Gonzalo.
domenica 28 aprile
Isaac lascia Puente Viejo per alcuni giorni per incontrare il marchese. Gonzalo, chiamato con urgenza da Fernando, arriva alla Villa e pretende una spiegazione. Fernando offre del denaro a Gonzalo per lasciargli campo libero con Maria e gli concede un giorno per dargli una risposta. Julieta e Saul accettano l'offerta di ospitalità.
Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 14 al 20 settembre su Canale 5 (da lun. a sab. ore 16.40) e su Rete 4 (martedì ore 21.25)