Le trame de «Il Segreto», in onda su Canale 5 da lunedì 29 a domenica 5 maggio alle 16.30 e in prima serata su Rete 4, martedì 30 aprile.
Lunedì 29 aprile
Carmelo forse ha trovato degli elementi che potrebbero aiutare Severo nella causa contro Eustaquio. Julieta e Saul informano Raimundo di essere in procinto di lasciare la Villa.
Martedì 30 aprile
Raimundo insiste affinché Julieta e Saul lascino la Villa, senza dar loro troppe spiegazioni. Paco ha accettato di prendere in mano le pompe funebri di Jesus di San Juan.
Martedì 30 aprile ore 21.25 Rete 4
Elsa, sorpresa da un violento temporale, trova riparo. Ma forse una minaccia è in agguato. Fernando offre del denaro a Gonzalo affinché se ne vada in silenzio. Sorpresa dalla tempesta, Elsa trova riparo in una capanna. Isaac riesce a trovarla e i due passano la notte insieme nel massimo rispetto. Antolina va su tutte le furie quando Isaac rientra a casa. Lui si giustifica dicendo che lo ha trattenuto il Marchese. Gonzalo conclude il suo accordo con Fernando. Prende i soldi e lascia per sempre Puente Viejo. Fernando non gli dà nemmeno la possibilità di salutare i suoi cari. Julieta non è in grado di restare con le mani in mano e chiede a Fe di darle una mano per aiutare Carmelo e Severo. Severo ha dei dubbi su Irene. Teme che lei lo stia tradendo. Si confida con Carmelo e Adela. Adela va su tutte le furie e prende le difese dell'amica. In seguito sviene dopo aver accusato un forte dolore alla testa. Consuelo consiglia a Elsa di non illudersi e di tenere bene a mente che Isaac è sposato e aspetta un figlio da Antolina. Fernando comunica a Maria e Raimundo che Gonzalo è partito.
Giovedì 2 maggio
Adela viene ricoverata in ospedale e Carmelo le rimane accanto. Marcela scopre che qualcuno ha rubato i soldi per pagare i fornitori della locanda.
Venerdì 3 maggio
Marcela e Matias non riescono a comprendere come il denaro della cassa sia stato rubato, e decidono di non diffondere la notizia.
sabato 4 maggio
Adela viene dimessa dall'ospedale e ritorna a casa mentre Elsa la sostituisce a scuola. Antolina istiga abilmente Dolores ad accusare Elsa del furto ai danni di Matias e Marcela. Fe ed Irene non danno ascolto alle maldicenze di Dolores su Elsa ed escono indignate dall'emporio. Irene racconta quanto accaduto ad Adela e le due mettono in guardia Elsa.
domenica 5 maggio
Elsa si ripara tra le rovine di una casa fuori Puente Viejo e né Don Anselmo né Meliton riescono a farle cambiare idea. In paese tutti sono contro Elsa, anche Isaac non ha pietà. La festa organizzata per la festività dei defunti sembra non andare a buon fine, ma fortunatamente Paco riesce a trovare una soluzione e salva la situazione.