Le trame de «Il Segreto», in onda su Canale 5 da lunedì 4 a domenica 10 febbraio alle 16.25 e su Rete 4 in prima serata martedì 5 febbraio.
Lunedì 4 febbraio
L'evento di sollevamento pesi viene posticipato per rispetto ad Adela. Isaac confessa a Elsa di essere il padre del bambino di Antolina e lei reagisce con rabbia e fugge da casa.
Martedì 5 febbraio
Tiburcio riesce con fatica a sollevare il bilanciere e diventa l'uomo più forte del mondo. Elsa fugge lontano e Isaac è disperato. Intanto la verità comincia a circolare.
Martedì 5 febbraio ore 21.25 Rete 4
Raimundo, preoccupato per sua nipote, si comporta in modo strano, così Fernando inizia a sospettare e scopre una cosa che non avrebbe dovuto sapere. Adela è ancora in pericolo di vita. Fernando legge il telegramma indirizzato a Raimundo e scopre che Maria è viva. Isaac chiede a don Anselmo di aiutarlo a trovare Elsa. Poi si scoprirà che Fe le aveva prestato soccorso.
Mercoledì 6 febbraio
Julieta sollecita Fernando a dirle la verità sulla morte di Saul. Fernando conferma al suo misterioso interlocutore telefonico che il viaggio previsto avrà luogo.
Giovedì 7 febbraio
Fernando e Julieta iniziano una relazione intima. Prudencio intuisce che qualcosa è cambiato fra Fernando e Julieta e che tra i due esiste una nuova complicità.
Venerdì 8 febbraio
Una signora cerca un tale Armando, suo marito, e sembra riconoscerlo in don Berengario, il quale scappa senza proferir parola. Raimundo segue Fernando e scopre dove si trova Francisca.
domenica 10 febbraio
Isaac prova in tutti i modi a spiegare i motivi che crearono la situazione di intimità tra lui e Antolina, ma Elsa è irremovibile dalla sua decisione e non lo perdona. Don Anselmo è infuriato dalle chiacchiere su Don Berengario che Dolores sta diffondendo in paese e non crede che don Berengario sia Armando, il marito di Magdalena. Carmelo e Severo riescono a interrogare il presunto colpevole dell'attentato ad Adela. Fernando dice a Julieta dove trovare le prove...