Le trame de «Il Segreto», in onda su Canale 5 da lunedì 8 a domenica 14 aprile alle 16.30 e in prima serata su Rete 4, martedì 9 aprile.
Lunedì 8 aprile
Dolores ritorna dal suo viaggio e cerca il marito, ma Tiburcio è scomparso. Gonzalo rivela a Fernando che non partirà prima di aver avuto notizie di Emilia e Alfonso.
Martedì 9 aprile
Dolores chiede aiuto a Carmelo per trovare Tiburcio. Julieta ribadisce a Raimundo, infastidito, la sua diffidenza nei confronti di Gonzalo.
Martedì 9 aprile ore 21.25 Rete 4
Isaac viene assunto dal Marchese di Laso e promette a Matias che presto inizierà a restituirgli il prestito. Julieta non smette di opprimere Raimundo facendogli domande sul suo rapporto con Gonzalo e Fernando. Fe, d'accordo con Julieta, prova a far parlare Mauricio, ma il capomastro le intima restarne fuori. Onesimo propone a Carmelo di cambiare il nome della radio in “Radio Puente Viejo”. Dolores chiede aiuto ai parroci per trovare Tiburcio. Severo è preoccupato per la salubrità delle acque de Las Lagunas. Antolina tratta malissimo la cameriera, ma davanti a Marcela finge di apprezzarla come una sorella. Raimundo convoca Julieta e Saul e senza mezzi termini li invita ad andar via dalla villa.
Mercoledì 10 aprile
Don Raimundo caccia dalla Villa Julieta e Saul, che rimangono attoniti. Quando però stanno per lasciare definitivamente la casa, Prudencio dice loro che non possono andarsene.
Giovedì 11 aprile
Dolores va a cercare Tiburcio, il quale rientra proprio quando lei è appena partita. Isaac continua a evitare Antolina, allora la donna decide di incendiargli il laboratorio.
Venerdì 12 aprile
Prudencio blocca Julieta e Saul: i documenti per l'annullamento del matrimonio stanno per arrivare e non vuole che il paese spettegoli su di lui.
sabato 13 aprile
Il laboratorio di Isaac va a fuoco. Antolina fa la vittima, ma il ragazzo non è così ingenuo. Finalmente, Dolores e Tiburcio si ritrovano. Isaac conta i danni causati dall'incendio. Tutto il materiale acquistato per la libreria commissionata dal Marchese è andato in fumo.
domenica 14 aprile
Raimundo è furioso con Julieta e Saul e gli intima di abbandonare la villa. Il direttore di banca non è propenso a erogare il prestito a Isaac. Isaac confida a Matias di non riuscire a dimenticare Elsa, e Matias lo invita a riflettere sulla sua condizione di uomo sposato e in attesa di un figlio.
Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 7 al 12 aprile su Canale 5 (da lun. a ven. ore 16.30, la dom. ore 16.20) e su Rete 4 (martedì ore 21.25)